Anno XI 
Giovedì 12 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
24 Giugno 2024

Visite: 636

Tutto pronto per la celebrazione dell’85° anniversario della sezione AIA di Lucca “M. Gianni”, in programma venerdì 28 giugno presso la storica dimora del Real Collegio. La scelta non è stata casuale, dentro le mura, in centro e una struttura di rilevo che potrà dare risalto anche alla città stessa e alle sue bellezze.

Il presidente Antonio Ruffo ribadisce l’importanza dell’evento: “E’ naturale che l’aspetto preminente di questo anniversario, soprattutto se particolarmente significativo, non è solo un avvenimento da celebrare, ma può diventare una grande opportunità di valorizzazione per l’associazione e l’attività nonché la divulgazione della conoscenza di questa città e delle sue caratteristiche. La manifestazione dà vita al concetto di sport come componente essenziale della crescita della persona e come strumento centrale per la salute ed il benessere sociale”.

Celebrare l’85° anniversario della fondazione, in queste situazioni, costituisce un’opportunità per informare o ricordare che questa sezione ha una storia significativa, una storia che merita di essere valorizzata e che merita il trionfo finale sognato dai suoi pionieri, una cerimonia speciale, un momento unico in cui consegnare premi o riconoscimenti, creando un ambiente di condivisione e apprezzamento.

Onorare la storia della sezione di Lucca, indipendentemente dalla sua longevità, contribuisce anche a rafforzare il senso di comunità e di appartenenza tra associati e collaboratori, rendendoli orgogliosi dell’ambiente in cui operano.

L’organizzazione dell’evento, in concomitanza con l’anniversario è stato studiato nei minimi particolari, grazie all’attività di un team building che ha coinvolto gli associati, dai più anziani ai più giovani facendoli interagire, attraverso sondaggi per definire le attività da svolgere nell’ambito della cerimonia.

Non c’è anniversario che si rispetti senza una grande festa: sarà organizzato un convegno iniziale, realizzando un video che celebra la nostra storia condivisa e la città, con interventi delle autorità presenti, del Presidente Nazionale dell’AIA e degli ospiti più rappresentativi.

Appuntamento a venerdì…

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

"Un sogno alto ottomila metri. Junko Tabei, la prima donna sull'Everest" è il titolo del libro che…

Partiranno in questi giorni i lavori di consolidamento e messa in sicurezza della strada provinciale n. 32 di…

Spazio disponibilie

È stata fissata per mercoledì 18 febbraio alle 20,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, presso il palazzo municipale di…

La Riserva naturale del Chiarone (Oasi Lipu Massaciuccoli) compie 40 anni! Quarant’anni fa, mentre in Europa e nel mondo prendeva piede…

Spazio disponibilie

Domani, mercoledì 11 febbraio, alle ore 21, nella sala del consiglio comunale è in programma l’incontro ‘Cellulare bambini…

A Pianostrada arriva un pezzo di esterina: il cantante e musicista Fabio Angeli con "esterina Fabio solo". L'appuntamento è giovedì…

Il Lions Club Lucca Host è lieto di invitare la cittadinanza alla conferenza dedicata al Tema…

La protezione civile regionale ha emesso allerta meteo di livello giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore…

Spazio disponibilie

Martedì 10 febbraio si celebra il Safer Internet Day (SID), la Giornata mondiale per la sicurezza in Rete, istituita e…

Il Partito Socialista di Lucca-Avanti per l’Italia organizza un incontro pubblico nell’ambito della campagna per il sì al…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie