Anno XI 
Domenica 14 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
21 Maggio 2024

Visite: 656

Otto a otto in otto, un gioco di parole per complimentarci con i nostri atleti che, dopo le due partite di sabato con le fortissime Firenze e Genova, vincendo domenica con Trieste e pareggiando la partita decisiva con i padroni di casa di Cuneo, portano la squadra, per il secondo anno consecutivo, alle final six del Campionato italiano di Serie A di Pallanuoto paralimpico della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico. Trattavasi, per la squadra del Crazy Waves di Pisa, della quarta partecipazione su quattro edizioni.
All'ultima giornata era sufficiente anche una sconfitta e non con il minimo scarto, ma l'orgoglio é stato più forte e sono arrivati dei risultati positivi, grazie ancheall'impagabile determinazione ed alla capacità di gestire la stanchezza. Nelle ultime partite, Andrea Crovetto e Simone Basti sono stati nominati MVP, ovvero migliori giocatori dell'incontro. I complimenti e un grazie a tutti gli atleti che si sono alternati nelle otto partite tra girone di andata a Cecina e girone di ritorno in Piemonte: Andrea, Cesare, Corrado, Emiliano, Jonathan, Linda, Massimo, Massimiliano, Natasa, Simone, Stefano, Tommaso, Valeria e alla vicinanza di Manuel e Valentina e Giulia. Grazie anche ai consigli e all'amicizia di Giacomo Giordani.
Il tutto in un'annata ricca di gioie ma densa anche di difficoltà.
Gli avversari che attendono la squadra pisana adesso sono i Campioni d'Italia della Rari Nantes Florentia, i detentori della Coppa Italia della GLS Napoli Lions, la SS Lazio Nuoto, la San Giorgio Columbus di Genova e la Dhea di Napoli. Partite durissime contro avversari fortissimi, ma il divertimento sarà assicurato, come un ulteriore ricco contributo di esperienza. Un ringraziamento, come sempre sincero, a chi ci supporta in qualsiasi forma ed a Pietro Casali, Presidente del Circolo Nuoto Lucca  che ospita, facendoli sentire veramente a casa,  i nostri atleti con disabilità fisica e sensoriale da ormai tre anni, mettendoci a disposizione spazi acqua, attrezzature oltre ai consigli dei tecnici - muniti di brevetto federale - di pallanuoto del Circolo Nuoto Lucca: Sebastiano Mongioì, Davide Cavallucci, Matteo di Pede, Giacomo Pisano.
Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

La Biblioteca comunale "Sirio Giannini", a Palazzo Mediceo, organizza una maratona di lettura per ricordare lo scrittore…

"Bene ha fatto il sindaco Murzi nella sua veste di presidente della conferenza zonale a puntare…

Spazio disponibilie

Tanti e genuini piatti tipici del territorio compongono il menù della terza edizione della ‘Sagra delle Sagre’ promossa…

Con l’inizio della scuola riapre lo Spazio Giovani in via Fratelli Rosselli, 18. Dal 15 al 19 settembre…

Spazio disponibilie

Si concluderanno entro il fine settimana i lavori di asfaltatura di via Guido Rossa a Capannori, la strada…

"Finalmente migliorata la situazione di via Bugni a Capannori". A dirlo è il consigliere comunale di Capannori Cambia…

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

Spazio disponibilie

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie