Anno XI 
Sabato 14 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
13 Febbraio 2026

Visite: 19

Seconda gara interna consecutiva per le ragazze del Greenlucca che attendono questo sabato sul parquet del Palatagliate il PF Prato. A prima vista può sembrare la classica "testa-coda" con le lucchesi in zona di vertice della classifica, mentre le laniere sono impelagate in piena zona play-out. Ma ogni gara nasconde la sua insidia se non affrontata con l'atteggiamento giusto, anche se Prato finora ne ha vinte solo 3 su 17, le due con CMB Valdarno e l'andata con Umbertide, dirette concorrenti alla poule salvezza.
La gara di andata alla Palestra Toscanini il primo novembre finì 49-69 quando, dopo un primo tempo più contratto, le lucchesi trovarono concretezza e fluidità di gioco nella ripresa, allungando fino al +20 finale.
Ad oggi Prato realizza una media di 53,8 punti/gara, mentre ne subisce 63,9. Le giocatrici da attenzionare in particolare sono Giulia Sautariello, già top scorer della gara di andata con 17 punti ed una media di 12,2 punti/gara, Elisa Trucioni con 10,5 e Chiara Billi con 8,1. Insieme sono riuscite a garantire il 57% dei punti realizzati dalla squadra.
Sul fronte Lucca, sarà ancora a riposo cautelativo Serena Bona, già in campo solo per onor di firma contro Piombino, ma il gruppo squadra ha più volte dimostrato la sua resilienza alle avversità incontrate durante la stagione.

"Prato non naviga in posizione di classifica entusiasmante - analizza coach Pistolesi - ma resta una squadra molto esperta della categoria, con esterne in particolare molto fisiche e buone individualità e quindi va affrontata con la giusta attenzione. Noi dobbiamo scendere in campo sempre concentrate e col massimo rispetto per tutti. Non avremo a disposizione Serena Bona, per noi giocatrice fondamentale  anche se la squadra contro Piombino ha risposto molto bene alla sua assenza. Ci siamo allenate bene in settimana e nonostante Prato sia squadra completamente diversa, sono sicuro che le ragazze ripeteranno la bella prestazione di sabato scorso."

Alzeranno la palla a due alle ore 18,30 i signori Lorenzo Cima di Viareggio e Andrea Campatelli di Sesto Fiorentino.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Il riutilizzo dei prodotti è considerato “la migliore opzione ecologica” perché consente l’estensione del ciclo di vita degli…

Vuoi lavorare come acconciatrice, cameriere, barista? Scadono sabato 14 febbraio le iscrizioni ai corsi IeFp "Accademia Sala…

Spazio disponibilie

Questa mattina (venerdì 13 febbraio) gli alunni della classe quarta della scuola primaria "Mutti" di Strettoia hanno "inaugurato"…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 16 febbraio, alle ore…

A seguito della comunicazione pervenuta nei giorni scorsi da parte della società Geal, che annunciava lavori di…

“La provincia di Lucca rappresenta un modello economico e produttivo di rilievo nazionale e internazionale: il suo distretto…

Visti gli avvisi di selezione di GEA srl di Castelnuovo Garfagnana ( società facente parte di RETI AMBIENTE…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie