Anno XI 
Domenica 16 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
01 Luglio 2022

Visite: 685

E’ stato un mese di giugno decisamente impegnativo per la Pugilistica Lucchese che nel fine settimana appena trascorso ha lottato su due fronti: a Chianciano Terme per i campionati italiani under 22 con i pugili elite Alessandro Gatti ( categoria 63.5 kg ) e Lorenzo Frugoli ( 75 kg ) dal 24 giugno e il 26 giugno con l’organizzazione della riunione pugilistica di fronte al Palazzo Mediceo di Seravezza con la partecipazione della Boxe Stiava.

A Chianciano il primo a salire sul ring è stato Alessandro Gatti il giorno 24 che ha battuto per gli ottavi di finale Cristian Plos ( Lazio ) al termine di un match molto tirato dove Gatti è stato sempre concentrato e reattivo nel seguire le istruzioni impartite dal suo maestro Giulio Monselesan, Frugoli invece è passato direttamente ai quarti del 25.

Nei quarti Alessandro Gatti si è trovato di fronte il siciliano Angelo Bruno Conti che sul ring si è dimostrato più esperto ( 36 vittorie 2 pari e 12 sconfitte con molte partecipazioni in maglia azzurra ) , Gatti ha fornito un ottima prova ed il match è stato più tattico che agonistico con la vittoria andata al siciliano ma il pugile lucchese anche in questa occasione ha evidenziato un ulteriore crescita che fa ben sperare . Lorenzo Frugoli è arrivato a questi campionati molto preparato ma il sorteggio non è stato molto fortunato infatti nei quarti ha incrociato i guanti con Faouzi Nahi ( Emilia Regis Bologna ) un marocchino che in Italia vanta un record di 13 vittorie e 3 sconfitte ma ha oltre cento incontri effettuati in giro per il mondo . Frugoli attento e concentrato ha disputato uno dei suoi miglior match in carriera e il risultato poteva anche essere dalla sua parte visto il grande equilibrio sul ring : prima ripresa per Faouzi , ma la seconda possiamo darla a Frugoli che ha costantemente fatto il match , la terza con fasi alterne e scambi da ambedue le parti ma i giudici hanno attribuito la vittoria al bolognese che per la cronaca ha poi vinto anche il titolo italiano dei 75 kg .

Monselesan ha fatto i complimenti al suo pugile per la grande maturità dimostrata sul ring contro un avversario che ha anche pugni molto pesanti , Frugoli al primo anno da elite ha tutte le carte in regola per incrociare i guanti con i migliori serve solo maturare esperienza.

A Seravezza la domenica pomeriggio in una location davvero suggestiva la Pugilistica Lucchese insieme alla Boxe Stiava ha offerto al numeroso pubblico accorso sul grande prato del Palazzo Mediceo un bel pomeriggio di spettacolo e i pugili sul ring hanno infiammato i numerosi tifosi accorsi.

Per la Pugilistica Lucchese è salito sul ring Matteo Giusti youth del 2004 al debutto nei 67 kg che ha affrontato Boboc Nicolae A. della X Boxing Firenze. Giusti a perso ai punti affrontando un mancino ma il match è stato bello con azioni e risposte da parte di entrambi, verdetto di misura per il pugile di Firenze ma ottimo debutto di Giusti contro un avversario comunque non facile da inquadrare . E’ tornato sul ring anche Filippo Rimanti che adesso milita nella categoria degli elite 71 kg , sul ring opposto a Dellepiane Gianluca della Thunder Boxe Genova con la vittoria per Rimanti che raggiunge quota 48 vittorie 6 pari e 24 sconfitte .Rimanti alla sua undicesima stagione con la Pugilistica Lucchese ha ancora voglia di vittorie e a settembre è deciso a conquistare di nuovo il pass per i campionati italiani elite assoluti .

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Il Lions Club Garfagnana promuove un nuovo appuntamento all’insegna della solidarietà e della socialità: un Torneo di Burraco…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 17 Novembre, alle ore…

Spazio disponibilie

La sezione Viareggio di ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia)  comunica che sabato 15 novembre…

"La violenza sulle donne è sempre da condannare in tutti i suoi aspetti come del resto tutta la…

Spazio disponibilie

Sapere come intervenire in un'emergenza pediatrica è una competenza che tutti dovrebbero avere: genitori, nonni, insegnanti…

Fa tappa a Santa Maria a Colle la mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca', realizzata dalla Provincia e…

Il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci esprime profondo cordoglio alla famiglia di Leonardo Andreucci per la…

EDILIA, la settimana sull’edilizia sostenibile, continua il suo percorso affrontando i temi più caldi e incerti del comparto…

Spazio disponibilie

Alla presenza dell'artista cubana Helena Bacardi e di Roberta Semeraro, curatrice della mostra "The idea of sculpture.

Il Teatro del Giglio si unisce con viva gioia all’Amministratore Unico Giorgio Angelo Lazzarini per la nascita del nipotino Giovanni,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie