claudio
   Anno XI 
Giovedì 21 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Rubriche
08 Luglio 2021

Visite: 141

Raffaella Carrà era una grande tifosa della Nazionale, non poteva mancare l'omaggio dei giocatori azzurri per la regina della televisione scomparsa ieri, aveva 78 anni.

L'allenamento in preparazione per la partita contro la Spagna avviene con le note di una delle canzoni più amate, "A far l'amore comincia tu". Proprio la Spagna piange la scomparsa di Raffaella perché oltre che in Italia era amata anche oltre le Alpi. Il Presidente della Figc Gabriele Gravina gli ha dedicato queste parole: La scomparsa di un’icona come Raffaella Carrà, donna innovativa e artista straordinaria, ha colpito tutti. Prima di Italia-Spagna, la sua partita, vogliamo ricordarla con allegria, ascoltando insieme la sua musica carica di energia."

La conferenza stampa di Roberto Mancini

Durante le partite di girone, Roberto Mancini ha spesso ribadito che più si va avanti e più le cose erano difficili per i giocatori azzurri. Con il Belgio l'Italia ha rovesciato tutte le aspettative, la conferma arriva anche dalla lettura delle quote poste dai bookmakers e dall'andamento degli odds, https://www3.sitiscommesse24.com/.

La Nazionale era sfavorita nei confronti del Belgio ma non era vista come squadra debole, anzi, tanto che la sua quota era posta sopra i due punti e tra la vittoria Belgio e il pareggio non c'era un margine troppo grande. Anche la partita contro la Spagna viene vista con lo stesso equilibrio e le parole di Mancini fanno ben comprendere la concentrazione che si ha su questo nuovo evento sportivo. Ecco le parole esatte dell'allenatore.

"Sarà una partita difficile come quella contro il Belgio anche se le due squadre hanno un gioco diverso e dunque dobbiamo prepararci ad altre difficoltà. La Spagna è una squadra straordinaria con un allenatore bravissimo e non perché ha vinto grandi trofei, ma perché tutte le sue formazioni giocano bene a calcio.

E’ meglio giocare in uno stadio pieno piuttosto che davanti a poche persone perché credo sia il bello del calcio come di ogni spettacolo. Ma trovo molto ingiusto che non ci siano metà tifosi italiani e metà spagnoli sugli spalti.

Emerson Palmieri sostituirà Spinazzola, da poco operato per una lesione al tendine d'Achille. Nelle partite precedenti sono stati evidenti i richiami di Mancini su Ciro Immobile, a chi lo ha criticato per la partita con il Belgio, l'allenatori ha così risposto. "Mi sembra sia ancora la Scarpa d'Oro e mi pare che sia uno degli attaccanti che ha fatto più gol in questi ultimi anni. In queste competizioni capita spesso che chi viene criticato poi alla fine risolva una partita o il torneo: per questo siamo abbastanza tranquilli."

Conferenza stampa di Bonucci

Il trio rimasto in difesa davanti a Donnarumma si compone di Di Lorenzo, Bonucci e Chiellini, rimasto fuori per tre partite, manca Spinazzola quarto posto ora sostituito per via dell'infortunio, è stato salutato più volte dai compagni in questi giorni.

Bonucci ha parlato della gara contro la Spagna chiarendo anche che c'è un bella intesa con Chiellini come lui difensore bianconero. "Sarà una gara aperta e dovremo stare attenti alle loro ripartenze conoscendo i giocatori di grande qualità che hanno davanti. Quando trovi una nazionale così forte a livello mentale possono nascere delle insidie, ma se saremo l'Italia delle ultime trenta partite domani ci toglieremo delle soddisfazioni."

"Con Chiellini nelle ultime due stagioni abbiamo giocato poco insieme per colpa della pandemia e degli infortuni, ma è chiaro che quando ci troviamo, conoscendoci, tutto viene naturale. Insieme riusciamo a dividerci i compiti, come la leadership e aiutare la squadra. Questo permette ad entrambi di dare il massimo in ogni partita."

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La comunità interparrocchiale del Volto santo, in sintonia con la chiesa in Italia, aderisce e rilancia l’invito rivolto…

Si terrà sabato 23 agosto, alle ore 11:00, l'intitolazione a Luigi Colombini…

Spazio disponibilie

In occasione dell'Anniversario della Liberazione di Lucca ci sarà la presentazione della seconda edizione del volumetto "La Liberazione…

Sarà il noto cantautore lucchese Effenberg l'ospite di questa settimana ai microfoni di Punto Radio Cascina nel programma…

Spazio disponibilie

L'Ordine dei Medici della provincia di Lucca desidera esprimere piena solidarietà ai Colleghi del Pronto Soccorso…

Er Pazzaoke De Simo&Bene invita tutta la città a S.ANNA INCANTA, l'evento gratuito che chiude l'estate con…

Domenica 17 agosto 2025, alle ore 21.00, nel cortile dell’Oratorio Don Bosco di S. Maria a Colle -…

Il nuovo servizio "Pronto Dottore", che prenderà il via nei primi mesi di autunno, riceve il pieno sostegno del Coordinamento…

Spazio disponibilie

“Ormai è una costante: quando si vogliono licenziare provvedimenti sgraditi alla popolazione o comunque cercare di farli passare…

Nel sotterraneo del baluardo Regolo (Mura Urbane), all'interno dell'Orto botanico 

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie