Anno XI 
Giovedì 6 Novembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
19 Settembre 2025

Visite: 190

Massimiliano Simoni, candidato al Consiglio regionale per la Lega, e Tatiana Gliori, assessore di Pietrasanta e candidata anch'essa alle regionali, rilanciano con forza il ruolo della città versiliese come laboratorio di buone pratiche, ma chiedono più risorse per consolidare e ampliare i risultati già ottenuti.
 
«Pietrasanta ha dimostrato di saper valorizzare cultura, identità e sociale – spiegano – ma adesso è il momento di fare un salto di qualità. Grazie alla nostra presenza in Regione potremo portare più fondi per rigenerazione urbana, abitare sociale, protezione civile e progetti culturali. Pietrasanta non deve restare sola: merita un sostegno forte anche a livello regionale».
 
Simoni e Gliori sottolineano che la loro candidatura porta un valore aggiunto: il collegamento diretto con il Governo nazionale e con l'Europa, grazie alla leadership di Matteo Salvini e al ruolo del generale Roberto Vannacci. «Questi rapporti – aggiungono – ci permetteranno di attrarre molte più risorse di quante ne siano arrivate finora, trasformando Pietrasanta e la Versilia in un modello di sviluppo per tutta la Toscana».
 
«Se eletti – concludono – ci impegneremo perché i successi già conquistati da Pietrasanta diventino il punto di partenza di un rilancio ancora più forte, con più fondi, più progetti e più opportunità per cittadini, famiglie e imprese».
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il corso della storia è stato plasmato da invenzioni che hanno reso la vita quotidiana più semplice e…

Questa mattina (martedì) in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate…

Spazio disponibilie

«Desidero esprimere un sentito ringraziamento a Sistema Ambiente e a tutti gli operatori che, con grande professionalità e…

Un'Assemblea dei Sindaci sempre più occasione di confronto e ascolto per sviluppare strategie e metodi di programmazione a favore del…

Spazio disponibilie

Giuseppe Aldi, alias "Giuseppeilpittore" presenta le artiste emergenti che hanno preso parte al corso di pittura da…

L'amministrazione comunale continua nell'azione di sostegno dei cittadini che si trovano in difficoltà…

Il piano terra di Mandorla accoglierà, giovedì 6 novembre alle ore 18, "Arte di Marte" con…

Spazio disponibilie

Mercoledì 5 novembre alle ore 14 in diretta sulle frequenze di Punto Radio Cascina e in diretta fb Luca Doni intervisterà il poliedrico Ivan Cattaneo in occasione dell'uscita del nuovo lavoro dell'artista bergamasco

Dopo la pausa per i Comics   riprendono le attività dell’UNIDEL con due importanti conferenze:1 - Martedì 04 novembre…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie