Anno XI 
Lunedì 25 Agosto 2025

Scritto da Redazione
Politica
10 Ottobre 2022

Visite: 4108

Colpo di scena e anche qualcosa di più. Sandra Bianchi, nome prestigioso nel mondo della ristorazione e bravissima pasticcera oltre ad essere anche presidente di Fipe baristi Confcommercio, è stata nominata dal sindaco Mario Pardini presidente della società municipalizzata Sistema Ambiente spa. La nomina è avvenuta in quota Fratelli d'Italia. Sandra Bianchi è anche la compagna di vita di Marco Martinelli, coordinatore comunale del partito di Giorgia Meloni. A lei gli auguri del nostro giornale per un buon lavoro.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Alle 17.29 l'ufficio stampa di Sistema Ambiente ha diramato il seguente comunicato:

Sandra Bianchi è la nuova presidente di Sistema Ambiente Spa. Titolare della nota pasticceria "Sandra e L'Angolo Dolce" di Borgo Giannotti e da 25 anni alla guida dell'azienda, Bianchi dal 2017 è anche presidente di Fipe Confcommercio imprese per l'Italia pasticceri e baristi.

Approda alla presidenza di Sistema Ambiente su indicazione del sindaco Mario Pardini con decreto di nomina pubblicato oggi (10 ottobre).

"Ringrazio il sindaco Mario Pardini per la fiducia accordatami. Mi onora entrare a far parte di un'azienda che svolge un ruolo così importante per la tutela dell'ambiente dove viviamo. In questi anni - commenta Bianchi -in qualità di presidente Fipe baristi e pasticceri spesso ho avuto modo di interfacciarmi con Sistema Ambiente, per cercare di risolvere le criticità e contribuire al progressivo miglioramento del servizio di raccolta rifiuti fuori e dentro le Mura. Conosco bene la città, le esigenze delle diverse attività commerciali e non solo, i bisogni di chi vive e lavora tanto in centro quanto in periferia. Gestisco da molti anni un'azienda, con tutte le criticità e le sfide da affrontare ogni giorno. Da imprenditrice  ho sempre ritenuto il rapporto con miei collaboratori fondamentale per il successo dell'attività e pertanto uno dei primi passi sarà quello di incontrare e conoscere i sindacati e tutto il personale dell'azienda. Lavorerò inoltre in sinergia con l'amministrazione comunale e l'assessore all'ambiente".

Sandra Bianchi succede a Matteo Romani.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il sindaco Alberto Stefano Giovannetti e l'amministrazione comunale di Pietrasanta ringraziano l'associazione "Gli Amici del Pontile" per aver liberato da fogliame…

Terzo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands» che vede esibirsi nelle piazze e nelle vie di Lucca alcune delle più…

Spazio disponibilie

La comunità interparrocchiale del Volto santo, in sintonia con la chiesa in Italia, aderisce e rilancia l’invito rivolto…

Si terrà sabato 23 agosto, alle ore 11:00, l'intitolazione a Luigi Colombini…

Spazio disponibilie

In occasione dell'Anniversario della Liberazione di Lucca ci sarà la presentazione della seconda edizione del volumetto "La Liberazione…

Sarà il noto cantautore lucchese Effenberg l'ospite di questa settimana ai microfoni di Punto Radio Cascina nel programma…

L'Ordine dei Medici della provincia di Lucca desidera esprimere piena solidarietà ai Colleghi del Pronto Soccorso…

Er Pazzaoke De Simo&Bene invita tutta la città a S.ANNA INCANTA, l'evento gratuito che chiude l'estate con…

Spazio disponibilie

Domenica 17 agosto 2025, alle ore 21.00, nel cortile dell’Oratorio Don Bosco di S. Maria a Colle -…

Il nuovo servizio "Pronto Dottore", che prenderà il via nei primi mesi di autunno, riceve il pieno sostegno del Coordinamento…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie