Anno XI 
Giovedì 19 Febbraio 2026

Scritto da francesco pellati
Politica
10 Marzo 2022

Visite: 1171

Caro direttore,

leggo la tua intemerata a mia difesa.

Ti ringrazio delle espressioni di stima: troppa grazia!

Per chiarezza l’accusa non è quella generica che io scriva sulla Gazzetta, ma che i miei interventi avrebbero ostacolato la designazione del prossimo candidato sindaco di cdx a Lucca. Come se Pellati fosse un demiurgo e come se ci fosse bisogno di un demiurgo per indurre in confusione l’intero cdx lucchese: ci riesce da solo.

Rilevo solo, con rammarico, che:

  • Avevo mantenuto il più stretto riserbo, convinto che i panni sporchi (se sporchi sono) si lavano in casa: esporre le vicende interne di un partito non è mai consigliabile. Ma qualcun altro ha “spifferato” e ne è nata l’attuale esposizione: un altro modo per destabilizzare la Lega.

  • Infatti altri media si sono occupati e si stanno occupando della vicenda. Ad essi non replico. Resto indisponibile.

  • Ho ricevuto da molti amici, in prevalenza leghisti o ex tali, conforto e solidarietà. Il loro numero è talmente elevato da lasciarmi stupito.

Ribadendo il mio riserbo mi fermo qui.

Entro invece nel ginepraio in cui continua oggi (10 marzo 2022) a dibattersi il cdx lucchese.

Per la verità ginepraio assai più modesto di quello internazionale che ci proviene dalla povera Ucraina o dalla ripresa della pandemia, con tutti i timori connessi ad entrambi.

Continuando a occuparmi di Lucca, per caso mi sono imbattuto in un tuo resoconto di metà novembre 2021 nel quale davi conto della situazione in casa cdx lucchese.

A distanza di 4 mesi rilevo che lo stallo di allora non è mutato. Sono passati 4 mesi invano: la gallina non ha fatto l’uovo

All’ultim’ora si apprende che questa sera il prescelto sarebbe il dottor Quiriconi, proposto da FdI e metabolizzato da Lega e F.I., mentre le liste “civiche” devono ancora esprimersi,

Nel frattempo Mario Pardini, da civico vero, si occupa della sua azienda sudamericana: prende un biglietto per l’Argentina (non propriamente girato l’angolo) e va a fare il suo mestiere di imprenditore. Lascia i partiti nel loro labirinto. Se ne riparla fra una settimana.

Forse quella cruciale: anche il dr. Del Ghingaro sarà alle strette, non politiche ma normative: dentro o fuori entro fine settimana prossima.

Non è necessario essere sismologi per prevedere la possibilità di ulteriori terremoti (politici) in quel di Lucca.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“L’imposta di soggiorno a Capannori può penalizzare il turismo: quella che viene presentata come una misura per finanziare…

"Benissimo che tre pericolosi delinquenti stranieri siano stati espulsi in pochi giorni a Lucca, grazie al Ministro Piantedosi…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

«In cammino verso una pace “disarmata e disarmante”» è il titolo dell’incontro che si tiene giovedì 19 febbraio…

"La vera vita di Margarito d'Arezzo, artista" selezionato dalla Società Lucchese dei Lettori – Francesca Duranti per la 39sima edizione del…

Il 19 gennaio alle ore 17:00, il Caffè Santa Zita ospiterà una straordinaria collettiva dal titolo "Incantesimi dell’Anima",…

C'è tempo fino al 23 febbraio per iscriversi al corso gratuito «Nuove funzioni bibliotecarie nei servizi alla cittadinanza», nato nell'ambito…

Spazio disponibilie

Il referendum sulla giustizia approda anche a Lucca. La sezione cittadina del comitato Società civile per il No…

Il Comune di Pietrasanta raddoppia il bonus "Prima Infanzia". Passa da 200 a 400 euro, infatti, l'importo dell'erogazione una tantum prevista…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie