Giovanni Minniti, candidato di Forza Italia alle elezioni regionali del 12 e 13 ottobre nel collegio della Provincia di Lucca, spiega le ragioni che lo hanno indotto a candidarsi tra le fila del partito fondato da Silvio Berlusconi.
Sono nato a Siracusa, esordisce Minniti, ma risiedo in Toscana dal 1991 e mi considero figlio della mia Regione di adozione che amo con tutto me stesso così come si ama la propria mamma. Perché dico la mamma? Perché ho sempre pensato che la terra che ti accoglie diventa madre e la mamma adottiva è mamma a tutti gli effetti!
C'è chi fa politica per altri fini ma io, grazie al cielo io vivo del mio lavoro e, per me, la politica è passione civile e servizio alle istituzioni e ai cittadini così come ho fatto nel corso dei miei precedenti mandati di consigliere comunale, assessore e vicesindaco di Lucca.
Dopo la mia uscita dall’amministrazione comunale di Lucca ho ricevuto moltissime attestazioni di stima e affetto da parte di amici e anche da persone che non conoscevo che mi hanno esortato a proseguire il mio impegno politico e ora eccomi al servizio di un partito, Forza Italia, il partito del buon governo, che da sempre pone al centro il valore della libertà privilegiando la competenza e il merito delle proprie donne e dei propri uomini che, uniti, fanno politica per passione e senso di responsabilità ascoltando i bisogni dei cittadini.
La sinistra governa in Toscana da 50 anni. Ha prosperato e protetto sé stessa, non i cittadini!
Le sue vittorie non sono state le nostre vittorie, i suoi trionfi non sono stati i nostri trionfi, solo i suoi fallimenti sono stati riversati su noi cittadini.
Mi riferisco, spiega Minniti, a quei disservizi a cui nessuno ha posto rimedio nella Provincia di Lucca come il taglio dei posti letto negli ospedali, le liste di attesa infinite per esami diagnostici e interventi, ai mancati investimenti nelle infrastrutture, alle carenze nel trasporto pubblico locale, alla scarsa attenzione per il mondo dell’impresa e del lavoro schiacciato dalla soffocante burocrazia e dalla esosa fiscalità.
Il mio desiderio è rappresentare nel migliore dei modi le istanze e le esigenze della Provincia di Lucca in Consiglio Regionale contribuendo a quel cambiamento necessario e possibile che avverrà con le elezioni del 12 e 13 ottobre che daranno, ne sono certo, un nuovo governo alla Regione nel quale Forza Italia giocherà un ruolo di primo piano rappresentando le donne e gli uomini della Toscana orgogliosa e forte, geniale e laboriosa, amata e ammirata in tutto il mondo.
Con Deborah Bergamini, Antonio Tajani, gli assessori e consiglieri comunali e tutti gli iscritti al partito lavoreremo duro, affronteremo sfide, combatteremo le giuste battaglie e porteremo a termine gli impegni assunti con i cittadini.
Minniti (FI): "Sono candidato alle elezioni regionali con Forza Italia"
Scritto da giovanni minniti
Politica
17 Settembre 2025
Visite: 69