Anno XI 
Giovedì 19 Febbraio 2026

Scritto da Redazione
Politica
08 Aprile 2022

Visite: 825

Lucca Futura, schieratasi dalla parte di Francesco Raspini e del centrosinistra lucchese, attacca il centrodestra che si ritrova ancora qualche passo indietro rispetto alla linea di partenza a causa dei molti problemi avuti nella scelta di un candidato sindaco.

"Ma le idee dove sono? A due mesi dalle elezioni solo critiche e nessuna proposta concreta - attacca Lucca Futura -. Ogni giorno si leggono dichiarazioni provenienti dal centrodestra che non ha ancora le idee chiare su cosa vuole per Lucca nei prossimi 5 anni, solo la solita filastrocca di slogan vuoti e critiche sterili all’attuale amministrazione, non capendo che il centrosinistra pensa già ad andare oltre."

"Dopo mesi di annunci e trattative per la scelta di un candidato, tuttora non condiviso da tutte le forze di centrodestra, e già oggetto di divisioni e scontri, adesso ci aspetteremmo proposte concrete e critiche nel merito, sulle quali finalmente poterci confrontare - continuano -. E invece assistiamo alla prosecuzione di un teatrino che Lucca non si merita."

"Come coalizione di centrosinistra abbiamo fatto un percorso trasparente, coerente e condiviso per la scelta del candidato, ma non solo. Abbiamo avviato l’elaborazione del programma elettorale che ha visto impegnate oltre 200 persone provenienti dalla società civile e appartenenti a tutte le frazioni del territorio comunale."

"Lucca Futura è l’esempio concreto della partecipazione e del coinvolgimento - sostiene il partito di centrosinistra - con la sua lista già pronta di 32 candidate e candidati che si presenteranno alle prossime elezioni amministrative a sostegno di Francesco Raspini. Abbiamo le nostre idee ed i nostri progetti, le stiamo presentando e le approfondiremo in una serie di incontri che annunceremo a breve aperti al contributo della cittadinanza."

"Cosa troviamo, invece, nella parte avversaria? Discussioni e tira e molla sul candidato sindaco ed i pochi e soliti nomi - conclude quindi Lucca Futura -. Non vediamo partecipazione, coesione, ascolto delle persone. Non ci sono idee né progetti, solo critiche a chi, già da mesi, lavora per mettersi a disposizione dei cittadini, e lo fa al loro fianco, ascoltando, senza porsi al di sopra di essi, dando idee attuabili e concrete per far sì che Lucca superi sé stessa."

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Garante dell'infanzia e della adolescenza Marco Martorana e il Garante per la tutela dei diritti delle persone…

Venerdì 20 Febbraio, alle ore 17 presso la Casa del Boia si terrà l'evento "LE RAGIONI DEL…

Spazio disponibilie

“L’imposta di soggiorno a Capannori può penalizzare il turismo: quella che viene presentata come una misura per finanziare…

"Benissimo che tre pericolosi delinquenti stranieri siano stati espulsi in pochi giorni a Lucca, grazie al Ministro Piantedosi…

Spazio disponibilie

È la storia della biblioteca nazionale del Brasile, una delle più importanti collezioni librarie al mondo, fondata…

«In cammino verso una pace “disarmata e disarmante”» è il titolo dell’incontro che si tiene giovedì 19 febbraio…

"La vera vita di Margarito d'Arezzo, artista" selezionato dalla Società Lucchese dei Lettori – Francesca Duranti per la 39sima edizione del…

Spazio disponibilie

Il 19 gennaio alle ore 17:00, il Caffè Santa Zita ospiterà una straordinaria collettiva dal titolo "Incantesimi dell’Anima",…

C'è tempo fino al 23 febbraio per iscriversi al corso gratuito «Nuove funzioni bibliotecarie nei servizi alla cittadinanza», nato nell'ambito…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie