Anno XI 
Domenica 22 Febbraio 2026

Scritto da aldo grandi
Politica
13 Giugno 2022

Visite: 2037

A giudicare dalle affluenze in Italia e anche fuori, direi che ormai quasi nessuno crede che i propri problemi locali o nazionali possano essere risolti dalla politica. Uno vale uno. Uno vale l'altro. Nessuno vale nulla. Questo significa che la cosiddetta democrazia lentamente si riduce al governo di una piccola minoranza che, minimamente organizzata, vince la lotteria. A questo ci hanno condotto i partiti

Con queste durissime parole il professor Marcello Pera, ex presidente del Senato, ha commentato l'esito delle votazioni referendarie e per la scelta del sindaco di Lucca. Addirittura, questa volta, sotto il 50 per cento degli aventi diritto, una devastazione totale che si spera potrà rientrare all'eventuale ballottaggio, ma c'è da dubitarne viste le premesse. 

Amareggiato il professore che non ha mai fatto mistero di appoggiare la candidatura di Mario Pardini ritenendola l'unica novità in grado di restituire fiducia alla politica dei lucchesi. Duro anatema, quindi, verso i partiti a suo avviso responsabili di non aver scelto prima e unanimamente quello che, alla fine, hanno scelto per forza.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L’equilibrio del bilancio triennale di previsione 2026/2028 è stato raggiunto con l’applicazione di oltre 6 milioni di euro…

Lunedi 23 febbraio dalle 16 alle 19 la Camera Penale di Lucca ha organizzato un convegno informativo alla…

Spazio disponibilie

Si terrà mercoledì (25 febbraio), alle ore 17.00 alla Biblioteca comunale "Sirio Giannini" a Palazzo Mediceo, il nuovo incontro…

Inizieranno lunedì (23 febbraio) a Capezzano Monte i lavori di risanamento del parcheggio pubblico in via Case di Gallè, struttura impalcata in appoggio…

Spazio disponibilie

Con la pubblicazione della delibera di consiglio comunale che, mercoledì sera, ne ha decretato l'approvazione, è entrato subito 

Domenica 22 febbraio, alle ore 17, al Teatro Comunale “Idelfonso Nieri” di Ponte a Moriano (Lucca), per la…

Nella giornata di sabato il gruppo giovanile di Gioventù Nazionale Lucca sarà presente in Via Beccheria, tra Piazza…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri letterari al Caffè Santa Zita, sotto la direzione artistica di Monica Zoe Innocenti. Venerdì 27…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie