Anno XI 
Giovedì 11 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
04 Aprile 2022

Visite: 2265

Il coordinamento Popolari Lucca e Piana si organizza, in previsione delle elezioni amministrative di Lucca del 12 giugno 2022, in "Lucca è popolare".

"Con le nostre donne, i nostri uomini e il nostro simbolo - si legge nella nota congiunta firmata da Barsella Marco (consigliere comunale Lucca), Buchignani Ilario, Cardella Ilaria, Carrara Samuele, Ceccarelli Gaetano (consigliere comunale Capannori), Cordoni Anna, Di Bello Marco, Frediani Serena (assessore Capannori), Froli Kevin, Lorenzetti Simone, Menichetti Ilaria, Paolini Alessandro, Paolini Roberto, Pennino Serena, Serafini Nenzi e Zanforlini Sara - saremo in campo per dare spazio e riferimento ad un'area popolare che incentri il suo agire politico sui problemi reali e sulle esigenze della comunità lucchese. Popolari sempre, populisti mai, ritenendo il populismo la negazione della realtà fatta vendendo fumo e prendendo in giro la gente.

Vogliamo rappresentare quel centro di contenuti, e non di "tattica" o di immagine, che si basa sul dialogo, sull'ascolto, sull'equilibro e sulla competenza come caratteri ispiratori nell'azione di governo della città.

Per noi, al primo posto, deve esserci una visione di città e un metodo di governo che abbia come obiettivo il mettere in rete le domande e le idee della gente, cercando un minimo comune denominatore per dargli "gambe" nelle Istituzioni.

A breve, presenteremo un nostro contributo programmatico scaturito da una serie di incontri sul territorio che stiamo attuando da tempo, mettendo anche a disposizione una mail per ogni segnalazione o proposta che i cittadini ritenessero di portare alla nostra attenzione. L'indirizzo è: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Auspicando che la campagna elettorale verso cui ci avviamo possa avvenire nel pieno rispetto delle idee di tutti e nel riconoscimento della dignità di ogni avversario, noi abbiamo già fatto da tempo la nostra scelta di campo a sostegno del candidato Francesco Raspini, che ha già dimostrato di possedere idee e competenze giuste, per guidare il nostro Comune verso nuovi traguardi. Come può, invece, una coalizione come l'attuale centrodestra, divisa su tutto e piena di contraddizioni al suo interno, governare una città in un periodo come questo che richiede scelte storiche importanti?

Siamo sicuri che i cittadini lucchesi sapranno scegliere, come sempre, con intelligenza e lungimiranza".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

Spazio disponibilie

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Settembre è il mese delle riaperture dopo la pausa estiva, ma anche delle novità. E questo vale pure…

Giovedì 11 settembre, alle ore 18.00, nella sede della Misericordia ‘S.Gemma Galgani’ di Camigliano (via dello Stradone di…

Spazio disponibilie

L’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che giovedì 11 settembre, a causa di un avviso di interruzione di…

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie