"E' stato un rally Città di Lucca che è già entrato nella storia, quello andato in scena lo scorso fine settimana. Grazie alla collaborazione tra ACI e amministrazione comunale, è stato possibile celebrare degnamente il traguardo dei Sessant'anni con tante novità e un record di pubblico", dichiara in una nota il gruppo consiliare di Difendere Lucca.
"Per la prima volta la città ha potuto godere della c.d. 'prova spettacolo', un vero e proprio circuito rallystico realizzato tra piazzale Don Baroni e il parcheggio delle Tagliate. Un evento che ha richiamato un pubblico numerosissimo — continua Difendere Lucca — che ha occupato la bretellina Galilei ma anche tutto il perimetro del circuito, dal Parco Fluviale a via delle Tagliate. Uno spettacolo che ha esaltato gli equipaggi, gli appassionati ma anche tante famiglie".
Difendere Lucca torna anche sulle polemiche legate al mercato degli ambulanti: "C'è stato l'intoppo dei disagi arrecati agli ambulanti del mercato, temperati dalla pioggia di sabato mattina – precisa il gruppo consiliare – per i quali il nostro assessore, Fabio Barsanti, si è assunto la responsabilità ma anche l'onere di andar loro incontro da parte dell'amministrazione".
"Quello che è oggettivo – concludono i consiglieri di DL – è che la 60° Coppa Città di Lucca è stata una grande edizione che ha visto gareggiare più di cento equipaggi, esordire le auto storiche con la prima edizione del 'Rally dello Zoccolo' e gareggiare su prove belle e apprezzate dagli stessi piloti. E grazie alla sinergia con l'assessore allo sport rimarrà nella storia per lo spettacolo portato a Lucca e per il record di pubblico. Un obiettivo, quello di avvicinare la città e la gente agli sport motoristici, perseguito sin dall'inizio del nostro mandato, nel solco della grande tradizione motoristica di Lucca".