Anno XI 
Giovedì 19 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
18 Marzo 2022

Visite: 387

Il consigliere comunale Bruno Zappia (Lega), pone l'accento sulla necessità di avere una solida visione, anche in ambito energetico, da parte dell'amministrazione comunale.

"Stiamo vivendo un momento critico e ritengo che, chi gestisce le tasse dei cittadini, debba adoperarsi tangibilmente affinché i soldi pubblici vengano salvaguardati. Riempirsi la bocca di proclami propagandistici volti al cosiddetto "green", ma senza una concreta operatività sul territorio indirizzata ad investimenti intelligenti e propedeutici al risparmio, dimostra lapalissiana incapacità programmatica e ignoranza  politica di tutta la maggioranza. Come minoranza abbiamo più volte chiesto di essere interpellati per proporre le nostre idee, ma per Menesini & Co. è come se non esistessimo".
"Come Lega – continua Zappia – abbiamo già le idee sui nostri taccuini; ad esempio la possibilità di rendere energeticamente autonomi i lampioni stradali attraverso i pannelli fotovoltaici, scegliendo una frazione con maggiori problematiche in ambito di illuminazione stradale come test sperimentale. Oppure, programmandosi per i mesi estivi e per il prossimo inverno, studiando una temperatura dell'aria condizionata e del riscaldamento negli uffici comunali e affini, affinché il binomio comfort e risparmio energetico vadano a braccetto, così come la necessità di dotare comune e scuole dell'infanzia di autonomia energetica partendo al momento con impianti fotovoltaici o di mini eolico verticale".
Conclude Zappia: "Gli interessi primari dei cittadini non sono le inaugurazioni dei marciapiedi o le lettiere biodegradabili per i gatti, e dobbiamo purtroppo assistere a tutto questo perché l'amministrazione deve onorare i mille rivoli delle promesse elettorali fatte ai singoli. E' per questo che i cittadini di Capannori hanno ancora due anni di tempo per capire che la sinistra non deve più guidare questo comune".
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Garante dell'infanzia e della adolescenza Marco Martorana e il Garante per la tutela dei diritti delle persone…

Venerdì 20 Febbraio, alle ore 17 presso la Casa del Boia si terrà l'evento "LE RAGIONI DEL…

Spazio disponibilie

“L’imposta di soggiorno a Capannori può penalizzare il turismo: quella che viene presentata come una misura per finanziare…

"Benissimo che tre pericolosi delinquenti stranieri siano stati espulsi in pochi giorni a Lucca, grazie al Ministro Piantedosi…

Spazio disponibilie

È la storia della biblioteca nazionale del Brasile, una delle più importanti collezioni librarie al mondo, fondata…

«In cammino verso una pace “disarmata e disarmante”» è il titolo dell’incontro che si tiene giovedì 19 febbraio…

"La vera vita di Margarito d'Arezzo, artista" selezionato dalla Società Lucchese dei Lettori – Francesca Duranti per la 39sima edizione del…

Spazio disponibilie

Il 19 gennaio alle ore 17:00, il Caffè Santa Zita ospiterà una straordinaria collettiva dal titolo "Incantesimi dell’Anima",…

C'è tempo fino al 23 febbraio per iscriversi al corso gratuito «Nuove funzioni bibliotecarie nei servizi alla cittadinanza», nato nell'ambito…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie