claudio
   Anno XI 
Giovedì 11 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
04 Aprile 2023

Visite: 314

Serie C femminile, tredicesima giornata, seconda fase.

P.F. Firenze vs B.F. Porcari 55-58

Bf Porcari: Danesi, Del Carlo 2, Fusco, Tessaro 6, Belfiori 2, Parlanti 14, Giovacchini 6, Collodi 6, Bendinelli, Melchino, Giusti 7, Bartoli 15. All.: Francesca Salvioni.

Parziali: 18-13 15-14 10-12

 

La vittoria nella partita di cartello della penultima giornata del campionato di serie C femminile tra la P.F. Firenze e il B.F. Porcari è andata alle giallo-blu lucchesi.

Entrambi le squadre si sono presentate alla palla a due a pari punti, ma con Porcari formalmente primo in virtù della differenza canestri a proprio favore. L’affermazione al San Marcellino delle ragazze di coach Salvioni blinda in maniera definitiva la prima posizione con un incontro ancora da giocare prima dell’inizio delle final four per la promozione in serie B.

Come da previsione il match è stato giocato per tutti i quaranta minuti a ritmi alti da ambedue le formazioni.

La partenza è a favore delle padroni di casa, capitan Galfano si mette subito in mostra con i suoi punti. Le ospiti trovano fatica nelle letture difensive e mostrano poca precisione al tiro ed il primo periodo termina con Firenze avanti di 5 punti (18-13).

Stessa melodia anche nel secondo quarto ancora con la n°12 fiorentina sugli scudi con i suoi 9 punti realizzati nei dieci minuti giocati. Porcari riesce, comunque, a rimanere in contatto con le avversarie con i canestri di Bartoli e quelli di Parlanti che permettono di andare alla pausa lunga con un gap da rimarginare di 6 punti (33-27) evitando, così, la fuga delle avversarie.

La sosta rigenera le ragazze della torretta che si presentano più efficaci al tiro e più solide e concrete nella fase difensiva. Giusti e Collodi predominano sotto canestro e con Parlanti guidano la carica. Il tiro dalla lunga distanza di Giovacchini chiude il penultimo quarto sul punteggio di 43-39 con le lunghezze da recuperare adesso ridotte a 4 punti.

Nell’ultima frazione la svolta. Bravura e soprattutto cuore permettono il sorpasso a metà del tempo. Bartoli ed ancora Parlanti vedono il canestro grande e con i loro punti arriva un’altra vittoria tanto sofferta quanto meritata.

La sintesi della partita racchiusa al termine da Francesca Salvioni:

“ Siamo partite un po’ imballate e Firenze ne ha approfittato, con un’ottima prestazione, per allungare nel punteggio. Dopo l’intervallo le ragazze hanno strinto in difesa concedendo meno opportunità alle avversarie. Questo atteggiamento ha permesso di attaccare con più lucidità trovando canestri importanti nell’ultimo quarto. Sono molto contenta della reazione che hanno avuto le ragazze: una grande prova di carattere e cuore in una partita difficoltosa.”

Il Basket femminile Porcari tornerà in campo dopo le festività Pasquali nella la gara interna con Prato.  Appuntamento il 16 aprile alle ore 18.00 al Palasuore con ingresso libero.

 

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

Spazio disponibilie

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Settembre è il mese delle riaperture dopo la pausa estiva, ma anche delle novità. E questo vale pure…

Giovedì 11 settembre, alle ore 18.00, nella sede della Misericordia ‘S.Gemma Galgani’ di Camigliano (via dello Stradone di…

Spazio disponibilie

L’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che giovedì 11 settembre, a causa di un avviso di interruzione di…

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie