claudio
   Anno XI 
Giovedì 20 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da aldo grandi
Piana
07 Dicembre 2023

Visite: 1135

Doveva essere una festa di quelle indimenticabili e, in un certo senso, così è stato. Infatti nel corso di quell'evento andato in scena sabato scorso a Villa Bruguier a Camigliano cui hanno partecipato ben 800 persone, si è assistito all'arrivo delle volanti della questura di Lucca. 

Il 'blitz' della polizia è scattato verso la mezzanotte. Gli agenti hanno trovato il pieno svolgimento di una serata danzante, un vero e proprio pubblico spettacolo dove erano presenti circa 800 persone oltre agli addetti ai servizi di controllo che non erano assolutamente in regola non essendo iscritti al registro prefettizio.

A quel punto è venuto fuori di tutto: gli organizzatori dell’evento non erano in possesso della licenza di pubblico spettacolo né di quella per la somministrazione di alimenti e bevande. Nella limonaia della villa dove era stato allestito un palco con tanto di dj e un’area riservata alle bevande, la calca era tale da non consentire il libero movimento. Per di più la stanza non era dotata di uscite di sicurezza e non aveva le caratteristiche antincendio previste.

La polizia non ha guardato tanto per il sottile: la musica è stata subito interrotta e la folla fatta defluire in sicurezza. All’esito degli primi accertamenti due persone sono state indagate in stato di libertà per aver messo in atto un evento di pubblico spettacolo e per aver impiegato personale addetto ai servizi di controllo senza le previste licenze.

Tre persone, poi, sono state sanzionate amministrativamente per aver svolto mansioni di addetti ai servizi di controllo senza essere regolarmente registrati negli elenchi prefettizi. In più all’organizzatore dell’evento sono state elevate quattro violazioni per la gestione di personale addetto ai servizi di controllo senza licenza, una sanzione per somministrazione di bevande senza licenza ed una per attività di pubblico spettacolo senza licenza, per un totale di circa 10 mila euro.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Come da tradizione, la Società Filarmonica "G. Puccini" A.P.S. di Montecarlo festeggerà domenica 23 novembre la patrona della…

Due proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17 si tratta del progetto…

Spazio disponibilie

Domani, giovedì 20 novembre e sabato 22 novembre torna la campagna tesseramento FDI 2025 "Restare Coraggiosi" a Castelnuovo…

Per il quinto anno consecutivo i soci dell'associazione <<Campanari Lucchesi>> sono montati in cima alla…

Spazio disponibilie

Questo Natale Anpana Lucca, oltre al tradizionale "Natale a 4 Zampe", giunto alla sua nona edizione, ha ideato,…

Tempo di scelte per gli studenti che intraprenderanno le scuole superiori. In vista del nuovo anno scolastico, l'Istituto…

Sabato 22 novembre in Terrinca di Stazzema, si terrà l'evento, promosso e patrocinato dal Comune di Stazzema in…

Spazio disponibilie

Forza Italia Lucca esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Anna Menucci, figura di straordinaria umanità e punto…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie