claudio
   Anno XI 
Giovedì 11 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
27 Agosto 2024

Visite: 601

Ieri pomeriggio, a Villa Basilica, i carabinieri della localesStazione hanno arrestato un 45enne del luogo, con precedenti penali, in ottemperanza ad un’ordinanza che dispone la sostituzione della misura cautelare degli arresti domiciliari con la custodia cautelare in carcere, emessa il 26/08/2024 dal Tribunale di Lucca su richiesta della locale Procura della Repubblica.

L’uomo, che lo scorso 4 luglio era stato arrestato in flagranza dai Carabinieri di Villa Basilica per un furto di carburante, per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale, e che a seguito delle indagini svolte è sospettato di avere commesso, dal 1° luglio al 3 luglio u.s., a Lucca, Capannori e Porcari, altri quattro furti analoghi, dal 5 luglio u.s., a seguito dell’udienza di convalida, era stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, provvedimento che il 45enne, secondo quanto accertato dai Militari dell’Arma, ha violato più volte.

Dagli interventi e dagli accertamenti eseguiti dai Carabinieri, è emerso che l’uomo nei giorni 15, 22 e 24 agosto u.s. sarebbe evaso dai domiciliari e che lo scorso 5 agosto, dopo avere commesso analoga violazione, a bordo di un Ape Piaggio risultata rubata si recava nella via Roma di Altopascio, dove rubava 100 litri di gasolio da un camion che era parcheggiato in quella via.

A seguito delle gravi e reiterate violazioni segnalate dai Militari dell’Arma, il giudice ha ritenuto opportuno sostituire la misura degli arresti domiciliari con quella della custodia cautelare in carcere. L’arrestato, dopo le formalità di legge, veniva tradotto presso la casa circondariale di Lucca a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Spazio disponibilie

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Settembre è il mese delle riaperture dopo la pausa estiva, ma anche delle novità. E questo vale pure…

Spazio disponibilie

Giovedì 11 settembre, alle ore 18.00, nella sede della Misericordia ‘S.Gemma Galgani’ di Camigliano (via dello Stradone di…

L’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che giovedì 11 settembre, a causa di un avviso di interruzione di…

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Con una formula rinnovata torna, da venerdì 12 a domenica 14 settembre, il festival di alta cucina "Le Stelle…

Spazio disponibilie

Martedì 9 settembre a Viareggio, presso la chiesa del Porto («chiesina dei pescatori») alle 18, si terrà…

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie