Anno XI 
Giovedì 19 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
porcari
11 Marzo 2022

Visite: 544

"Ringrazio l'Academy Porcari per avere messo Porcari al centro dell'attenzione di un contesto sportivo internazionale come è la Viareggio Cup. Questa darà un’immagine rafforzata del nostro paese. Il nostro impianto è diventato un punto di riferimento nella Piana di Lucca e chi l’ha visitato è rimasto impressionato dei lavori fatti”.

Il sindaco di Porcari Leonardo Fornaciari esprime tutta la sua soddisfazione per l’accordo fatto per portare a Porcari otto partite della Viareggio  Cup che scatterà mercoledì 16 marzo. Il contesto poi è del tutto particolare e il sindaco lo sottolinea.

“Stiamo vivendo un momento difficile, quello della guerra. Verranno squadre da tutto il mondo a parlare il linguaggio universale dello sport. C’è un valore simbolico altissimo in questo periodo. Nel nostro piccolo vorremmo mandare un messaggio che lo sport porta nel mondo, del dialogo e della pace di cui ora c’è bisogno”.

E poi una considerazione importante. “I tempi erano stretti per organizzare questo evento, ma il paese ha risposto benissimo. Tutto il nucleo del tessuto produttivo commerciale ha affiancato Academy, lo stesso l’ha fatto Happy Porcari, l’associazione che organizza il “Carnovale Porcarese”. E’ nata una sinergia per cercare di dare ai nostri cittadini la possibilità di vedere uno sport internazionale di alta qualità in un impianto come il nostro”.

CLICCA SU QUESTO LINK PER VEDERE INTEGRALMENTE IL VIDEO CON L’INTERVISTA AL SINDACO LEONARDO FORNACIARI
https://www.youtube.com/watch?v=cjeQloWqvtg

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Garante dell'infanzia e della adolescenza Marco Martorana e il Garante per la tutela dei diritti delle persone…

Venerdì 20 Febbraio, alle ore 17 presso la Casa del Boia si terrà l'evento "LE RAGIONI DEL…

Spazio disponibilie

“L’imposta di soggiorno a Capannori può penalizzare il turismo: quella che viene presentata come una misura per finanziare…

"Benissimo che tre pericolosi delinquenti stranieri siano stati espulsi in pochi giorni a Lucca, grazie al Ministro Piantedosi…

Spazio disponibilie

È la storia della biblioteca nazionale del Brasile, una delle più importanti collezioni librarie al mondo, fondata…

«In cammino verso una pace “disarmata e disarmante”» è il titolo dell’incontro che si tiene giovedì 19 febbraio…

"La vera vita di Margarito d'Arezzo, artista" selezionato dalla Società Lucchese dei Lettori – Francesca Duranti per la 39sima edizione del…

Spazio disponibilie

Il 19 gennaio alle ore 17:00, il Caffè Santa Zita ospiterà una straordinaria collettiva dal titolo "Incantesimi dell’Anima",…

C'è tempo fino al 23 febbraio per iscriversi al corso gratuito «Nuove funzioni bibliotecarie nei servizi alla cittadinanza», nato nell'ambito…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie