Anno XI 
Lunedì 16 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
04 Luglio 2024

Visite: 669

"Riteniamo ci sia solo un modo per servire il nostro Partito, i cittadini di Capannori e per recuperare credibilità dopo la pesante sconfitta elettorale alle amministrative ed è quello di dare alla cittadinanza un'immagine diversa da quella che fino ad oggi è stata data di Capannori". Lo affermano i consiglieri comunali di Fratelli d'Italia Elisabetta Triggiani, Lido Moschini e Eleonora Vaselli. "Dopo i gravi errori commessi a livello comunale, e non solo, nell'affrontare le elezioni, vedi le indecisioni e le pessime mosse del periodo pre-elettorale, si era intravista, con le dimissioni del presidente del Circolo FDI di Capannori Paolo Ricci, la possibilità di un cambiamento di passo per realizzare una seria autocritica funzionale ad un rilancio del Partito in un clima ben diverso dal passato. Prendiamo quindi le distanze dalla scelta del Segretario Provinciale di respingere tali responsabili ed "irrevocabili" dimissioni, una scelta che rappresenta, a nostro avviso, solo una forzatura per ritornare ad un clima negativo di scontri che non fanno certo bene al Partito. Avevamo consigliato e continuiamo, dunque, a chiedere di coinvolgere il coordinamento comunale e il gruppo consiliare per una seria valutazione di quanto accaduto, per impostare un rilancio di FdI a Capannori e per dotarsi di una migliore e più condivisa organizzazione. Quello che vogliamo dare a Capannori è una politica nuova, in mezzo alla gente, aperta, fatta di progettualità, di avvicinamento dei giovani e di tutti coloro  che hanno voglia di impegnarsi, ma soprattutto scevra da personalismi ed orientata, unicamente, al bene del territorio. Abbiamo dovuto registrare invece - concludono -  un ritorno al vecchio modus operandi, quello che tanto ha influito nella perdita di consenso alle elezioni comunali e che ha vanificato nel tempo l'impegno di molti iscritti, contrastando con l'immagine che il nostro presidente Giorgia Meloni cerca di dare - quotidianamente e faticosamente - al Partito".

Lo affermano i consiglieri comunali di Fratelli d'Italia Capannori Elisabetta Triggiani, Lido Moschini e Eleonora Vaselli.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si svolgerà giovedì 19 febbraio la “serata francescana” che, mensilmente si tiene presso il convento di San Francesco,…

Spazio disponibilie

Il riutilizzo dei prodotti è considerato “la migliore opzione ecologica” perché consente l’estensione del ciclo di vita degli…

Vuoi lavorare come acconciatrice, cameriere, barista? Scadono sabato 14 febbraio le iscrizioni ai corsi IeFp "Accademia Sala…

Spazio disponibilie

Questa mattina (venerdì 13 febbraio) gli alunni della classe quarta della scuola primaria "Mutti" di Strettoia hanno "inaugurato"…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 16 febbraio, alle ore…

A seguito della comunicazione pervenuta nei giorni scorsi da parte della società Geal, che annunciava lavori di…

Spazio disponibilie

“La provincia di Lucca rappresenta un modello economico e produttivo di rilievo nazionale e internazionale: il suo distretto…

Visti gli avvisi di selezione di GEA srl di Castelnuovo Garfagnana ( società facente parte di RETI AMBIENTE…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie