claudio
   Anno XI 
Mercoledì 17 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
04 Gennaio 2024

Visite: 1838

All'interno della sede comunale di Capannori, con particolare riferimento alla zona degli uffici demografici,dell'Urp e all' archivio di deposito/storico e dell'urbanistica, stanno da mesi sempre più abbondando topi e ratti, alcuni dei quali sono stati trovati morti anche presso l'Urp.

Il consigliere comunale Bruno Zappia non ci sta e attacca duramente l'amministrazione Menesini: Non solo, ma, causa sporcizia profonda e umidità dilagante (oltre ai topi gli archivi suddetti si sono riempiti di muffa insana e scivolosa, che sta attaccando anche i documenti (stati di famiglia sempre più a rischio di valida lettura) e creando i presupposti di una malattia professionale asmatica, di cui risulta stiano soffrendo gli operatori addetti, pure se nessuna denuncia parrebbe ancora emersa (per paura?). E questo, secondo il sottoscritto Pubblico Amministratore, è un fatto molto grave,specie in una PA.Gia diversi anni fa ,al comune di Capannori è morto un giovane cantoniere per trascuratezze e disattenzione sul luogo di lavoro. Ne pagò le gravi conseguenze,dopo lunghe vicende giudiziarie la dirigente di allora.Attualmente, non sembra che il datore di lavoro/dirigente responsabile sta facendo il suo dovuto ex Dlgs n.81/2008 e la situazione non può che aggravarsi sempre di più, specie ,quale ipotesi di malattia professionale forse da risarcire. Si chiedono e si pretendono interventi urgenti per almeno arginare queste stato di cose. Qui non si tratta di semplice polemica politica bensì di grave pericolo in crescita, perché siamo a rischio di infestazioni,cadute, incidenti e malattie per i lavoratori e per il pubblico utente, oltre a problemi per la conversazione dei documenti,siamo davvero ai limiti del penale .

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

È uscito il dodicesimo numero della nuova serie di «Critica d'Arte», la rivista fondata da Carlo Ludovico…

Prende il via il 2 ottobre il corso gratuito 'Parlare italiano - corso pratico per vivere e comunicare in Italia', realizzato…

Spazio disponibilie

Venerdì 19 settembre alle 16, nella casa medici dell'ex ospedale psichiatrico  di Maggiano, il Consiglio…

 Il direttivo dell'associazione Piccole Opere pro India organizza una cena solidale con musica e ballo "anni 70 -…

Spazio disponibilie

La conclusione delle iniziative che si sono svolte attorno alla mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca' -…

La salute mentale è una risorsa preziosa: imparare a gestire le emozioni è il primo passo per vivere…

Sabato 20 settembre, alle ore 18:00, si terrà un concerto di Ecto Musica a Villa Bottini. L'evento è…

Il Centro Donna Lucca invita la cittadinanza lunedì 22 settembre ore 16,30 - 19.30 presso l'Auditorium della biblioteca…

Spazio disponibilie

Dal Barocco al Novecento, tutto in una notte. La rassegna "I Giovedì musicali di Sant'Antonio", promossa dall'associazione culturale Giulio Rospigliosi…

Un altro pomeriggio di festa per accogliere i nuovi nati, residenti a Pietrasanta, insieme alle loro famiglie: domenica 21 settembre torna…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie