Anno XI 
Domenica 15 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
26 Luglio 2024

Visite: 533

Sta riscuotendo grande successo la rassegna di cinema all’aperto ‘La Bella Estate’ promossa dal Comune e  gestita da Cineforum Ezechiele 25,17, che si svolge in Corte Mattaccio al polo culturale ‘Artèmisia’ di Tassignano. La media di spettatori infatti è di 105 a sera, mentre  alcune serate di proiezione hanno fatto registrare il tutto esaurito.

La rassegna è in programma fino a domenica 4 agosto  quando, a grande richiesta, sarà replicato il film ‘Inside Out 2’ . La grande maggioranza dei film in programma  gode della promozione ‘Cinema Revolution’ promossa dal Ministero della Cultura che prevede un  biglietto unico a 3.50 euro.

“Siamo davvero molto soddisfatti dell’andamento di questa rassegna cinematografica che finora ha fatto registrare un alto numero di spettatori per ogni serata di proiezione e in alcuni casi ha visto anche il tutto esaurito - afferma l’assessora alla cultura Claudia Berti -. Ciò significa che questa occasione di intrattenimento, grazie ad un cartellone di qualità, adatto alle varie età  e con la maggior parte dei film in programma  a prezzi molto accessibili grazie all’adesione alla campagna ‘Cinema Revolution’, risulta  essere molto apprezzata dai cittadini”.

Di seguito i film ancora in programma:

sabato 27 luglio ‘Perfect days’  di Wim Wenders  - Giappone, 2023  - 123' con Kôji Yakusho, Tokio Emoto; lunedì 29 luglio ‘Palazzina Laf’*  di Michele Riondino   - Italia, 2023  - 99' con Michele Riondino, Elio Germano; martedì 30 luglio ‘One Life’* di James Hawes – Regno Unito, 2023  - 109' con Anthony Hopkins, Helena Bonham-Carter;  mercoledì 31 luglio  ‘Foglie al vento’* di Aki Kaurismaki  - Finlandia, 2023 - 81' con Alma Poysti, Jussi Vatanen;  giovedì 1 agostoDieci minuti’*  di Maria Sole Tognazzi  - Italia, 2024  - 102' con Barbara Ronchi, Margherita Buy; sabato 3 agosto ‘Un altro ferragosto’* di Paolo Virzì   - Italia, 2024   - 115' con Silvio Orlando, Sabrina Ferilli; domenica 4 agosto ‘Inside Out 2’
di Kelsey Mann – Usa, 2024 – 100′.

Per i film contrassegnati da* biglietto ridotto a € 3,50 con la promozione Cinema Revolution del Ministero della Cultura. Per gli altri film biglietto intero 6 euro, ridotto 5 euro per soci del Cineforum Ezechiele, over 65 anni e bambini nati fino a tutto il 2013.

La sere in cui ci sono proiezioni (inizio ore 21.30), dalle 21.30 alle 22.00, è possibile acquistare biglietti per gli spettacoli dei giorni successivi.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si svolgerà giovedì 19 febbraio la “serata francescana” che, mensilmente si tiene presso il convento di San Francesco,…

Il riutilizzo dei prodotti è considerato “la migliore opzione ecologica” perché consente l’estensione del ciclo di vita degli…

Spazio disponibilie

Vuoi lavorare come acconciatrice, cameriere, barista? Scadono sabato 14 febbraio le iscrizioni ai corsi IeFp "Accademia Sala…

Questa mattina (venerdì 13 febbraio) gli alunni della classe quarta della scuola primaria "Mutti" di Strettoia hanno "inaugurato"…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 16 febbraio, alle ore…

A seguito della comunicazione pervenuta nei giorni scorsi da parte della società Geal, che annunciava lavori di…

“La provincia di Lucca rappresenta un modello economico e produttivo di rilievo nazionale e internazionale: il suo distretto…

Spazio disponibilie

Visti gli avvisi di selezione di GEA srl di Castelnuovo Garfagnana ( società facente parte di RETI AMBIENTE…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie