claudio
   Anno XI 
Domenica 23 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da valter nieri
porcari
11 Marzo 2023

Visite: 1240

Stasera al Palacavanis la neo capolista Porcari Volley Mc Donald's riceve Volley Art Firenze nella 19^ giornata del campionato di serie D girone B. Speranza e consapevolezza si stanno mischiando nella società presieduta da Roy Tocchini che, dopo il successo di Bottegone della scorsa settimana, appaiandolo al primo posto in classifica, si fa sempre più strada in una percezione che il traguardo dei play off si avvicina. L'autostima fra le rossonere di coach Marzio Luchetti, in parallelo ai punti in classifica, fa sì che la squadra si è data una nuova dimensione, come un'impronta diversa nei termini di metodologie di allenamento, con un nucleo di giovani promettenti che stanno primeggiando in diverse categorie anche a livello di Under. Si cominciano a vedere le basi gettate dalla società per un futuro ambizioso con una organizzazione destinata, continuando di questo passo, a sostenere il salto di categoria con la prima squadra. La classifica vede attualmente al primo posto appaiate Progetto Volley Bottegone e Porcari Volley con p. 45. Terzo Tema Project Calenzano p. 43 e quarto Sorms Volley p. 40, in un campionato che ha vissuto nell'equilibrio di valori e che probabilmente lo farà anche nelle quattro giornate conclusive con le prime tre classificate che accederanno ai play off. La squadra porcarese è maturata molto per il grande salto, imbastita nelle ultime due stagioni con diverse ex giocatrici della Nottolini e su un mix di giovani di spessore.

Stasera l'avversario non dovrebbe essere, almeno sulla carta, di quelli più difficili visto che Volley Art occupa l'ultima posizione in classifica con soli 7 punti. È una occasione da sfruttare per le ragazze di Luchetti per consolidare il primato in classifica e magari, perchè no, approfittare di eventuali passi falsi delle loro avversarie impegnate rispettivamente: Il Teama Project Calenzano nel turno casalingo che lo vede opposto al G.S. Pallavolo Borgo e il Progetto Volley Bottegone nella difficile trasferta contro Primaq. L'inizio del match è fissato per le ore 21. Arbitra Davide Maraglia

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

E' stata convocata per martedì 25 novembre alle 20,30 la prossima riunione del consiglio comunale di Pietrasanta. L'assemblea…

L'Associazione Musicale Lucchese presenta un appuntamento dedicato alla grande musica sacra: domenica 23 novembre alle 17 in San Pietro…

Spazio disponibilie

Si intitola "Un bosco di amicizia - Costruiamo ponti non muri" la mostra dei lavori realizzati dalle bambine…

Domenica 23 Novembre dalle ore 12.30 si svolgerà presso la Casa del Popolo di Verciano (Via dei…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 24 novembre, alle ore…

Proseguono gli "Incontri letterari" al Museo Italiano dell'Immaginario Folklorico di Piazza al Serchio. Domenica 30 novembre sarà ospite il prof Paolo Fantozzi,…

Infiniti auguri di buon compleanno a Franca Bartolini di Capannori che il 21 novembre compie i suoi primi…

Quest'anno CNA Lucca e Limeup ISSC, in collaborazione con Polo Tecnologico Lucchese e Lucca Innovazione e Tecnologia, partecipa al…

Spazio disponibilie

Si chiama "Incontri di culture", il corso di lingua e cultura italiana rivolto ai cittadini stranieri residenti…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie