claudio
   Anno XI 
Sabato 22 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
porcari
21 Febbraio 2023

Visite: 554

Serie C femminile, settima giornata, seconda fase.

P.P. Prato vs B.F. Porcari 37-40

Bf Porcari: Danesi, Del Carlo 1, Fusco 2, Tessaro, Belfiori 7, Parlanti 2, Giovacchini 13, Bonciolini 2, Bendinelli, Melchino, Giusti 3, Bartoli 10. All.: Francesca Salvioni.

Parziali: 14-10; 5-8; 11-14.

 

Si è presentata come la gara di cartello della settima giornata del campionato di serie C femminile quella disputatasi sabato 18 tra la capolista Prato, ancora imbattuta in questa fase, e l’inseguitrice Porcari.

Un incontro dove la vittoria finale e’ stata cercata da ambedue le parti giocando più sulla difesa che sull’attacco ed i bassi punteggi nei vari quarti ne sono la testimonianza.

Prato parte forte con Morello che prova ad indirizzare la gara a proprio favore realizzando 3 canestri in successione, dall’altra parte è Giovacchini che risponde con una tripla ed evita una possibile fuga con il primo periodo che si chiude con 4 punti da rimarginare (14-10).

Nel secondo invece è Porcari a cercare di ribaltare il parziale con i canestri di Bartoli e Giusti e dall’altra parte è Cecchi che con i suoi 5 punti limita il recupero.

Si va all’intervallo lungo con il basso punteggio di 19 a 18.

La pausa rigenera le ospiti che partono subito con una realizzazione da 3 punti ancora di Giovacchini, questa sera in gran forma sui tiri dalla lunga distanza.

Prato cerca di contenere il fervore delle avversarie tralasciando la zona e preferendo la marcatura ad uomo, ma le ragazze di coach Salvioni eccellono in difesa ed il canestro di Bartoli determina il sorpasso al termine del periodo fissando il punteggio sul 30-32.

Negli ultimi 10 minuti di gara è ancora una super Giovacchini (top score con 13 punti) a sfruttare la mano calda e ad “infilare” ancora 2 triple in successione riuscendo, poi, a realizzare, a 12 secondi dal termine, l’ultimo tiro libero sufficiente a portare a casa la vittoria con il punteggio di 37 a 40.

Queste le impressioni a caldo di coach Salvioni: “Una vittoria conquistata con il cuore contro un’ottima squadra non a caso imbattuta da inizio stagione. In una serata con percentuali basse al tiro, un’ ottima difesa di squadra ci ha permesso di gestire il vantaggio nei secondi finali.

Sabato 25 le ragazze di Porcari saranno impegnate ancora in un’altra difficile trasferta con la pallacanestro femminile Pisa, squadra che sta passando un ottimo periodo di forma.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

E' stata convocata per martedì 25 novembre alle 20,30 la prossima riunione del consiglio comunale di Pietrasanta. L'assemblea…

L'Associazione Musicale Lucchese presenta un appuntamento dedicato alla grande musica sacra: domenica 23 novembre alle 17 in San Pietro…

Spazio disponibilie

Si intitola "Un bosco di amicizia - Costruiamo ponti non muri" la mostra dei lavori realizzati dalle bambine…

Domenica 23 Novembre dalle ore 12.30 si svolgerà presso la Casa del Popolo di Verciano (Via dei…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 24 novembre, alle ore…

Proseguono gli "Incontri letterari" al Museo Italiano dell'Immaginario Folklorico di Piazza al Serchio. Domenica 30 novembre sarà ospite il prof Paolo Fantozzi,…

Infiniti auguri di buon compleanno a Franca Bartolini di Capannori che il 21 novembre compie i suoi primi…

Quest'anno CNA Lucca e Limeup ISSC, in collaborazione con Polo Tecnologico Lucchese e Lucca Innovazione e Tecnologia, partecipa al…

Spazio disponibilie

Si chiama "Incontri di culture", il corso di lingua e cultura italiana rivolto ai cittadini stranieri residenti…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie