claudio
   Anno XI 
Giovedì 11 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Gabriele Muratori
Piana
01 Settembre 2022

Visite: 1785

Una storia finita bene, fortunatamente, per un uomo di 66 anni originario di Agnano, in provincia di Pisa, che ieri pomeriggio alle 16, in sella alla sua mountain bike, si era diretto sul monte Pisano per fare un'escursione ma senza fare ritorno a casa. In tarda serata, i familiari, dopo averlo atteso invano, hanno iniziato a cercarlo nei dintorni per poi allertare i carabinieri della zona. Intono a mezzanotte, squadre di vigili del fuoco del comando di Pisa e volontari del posto, hanno iniziato le ricerche, che nella mattinata di oggi si sono spostate fino a Lucca; e proprio nella zona dei sentieri boschivi di Vorno, stamani, sono stati ritrovati dai pompieri, sia il suo caschetto protettivo da ciclista, sia la sua bicicletta. A tal punto le ricerche si sono intensificate sul versante lucchese, e sono state allertate anche le associazioni di volontariato della piana, che però sono state subito fermate, in quanto l'uomo è stato ritrovato sano e salvo intorno alle ore 13 in via del Bosco a San Lorenzo a Vaccoli. Il 66enne si sarebbe addentrato dentro la fitta boscaglia perdendo l'orientamento e passandovi quindi la notte. A fine mattinata, sarebbe poi riuscito ad individuare la strada che lo ha condotto ad un'abitazione presso la quale ha chiesto aiuto.

Allertati i soccorsi, sono giunti sul posto un'ambulanza della misericordia, l'automedica del Campo di Marte, il soccorso alpino CAI oltre ai carabinieri di San Lorenzo che hanno accompagnato in loco i familiari, felici per la bella notizia. L'uomo è stato visitato per primo dal medico del corpo e poi è stato condotto all'ospedale San Luca di Lucca per i relativi accertamenti.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

Spazio disponibilie

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Settembre è il mese delle riaperture dopo la pausa estiva, ma anche delle novità. E questo vale pure…

Giovedì 11 settembre, alle ore 18.00, nella sede della Misericordia ‘S.Gemma Galgani’ di Camigliano (via dello Stradone di…

Spazio disponibilie

L’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che giovedì 11 settembre, a causa di un avviso di interruzione di…

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie