claudio
   Anno XI 
Domenica 23 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
21 Aprile 2023

Visite: 350

"I frontisti del viale Europa sono esasperati. Il rumore causato dalle buche è insopportabile, le vibrazioni provocate dai mezzi pesanti, pure. Servono tempi certi sulla riasfaltatura". Così Matteo Scannerini, capogruppo di Forza Italia a Capannori, nonché abitante del Viale Europa da tutta la vita. "Il miglioramento della qualità della vita sul viale è stata la prima cosa che mi ha spinto ad impegnarmi politicamente per il mio territorio. Purtroppo, ad oggi, dopo anni di assoluta trascuratezza, la situazione è ulteriormente degenerata con i lavori per i nuovi condotti idrici e fognari. Ovviamente, precisiamo, non siamo qui a criticare delle opere strategiche ed importanti per il territorio. È impossibile però non far notare, come si sia spesso sbagliata la comunicazione in questo ambito." 

"In primis, post di autoproclamazione poi smentiti dai fatti. Abbiamo poi avuto risposte alluvionali e, spesso, contradditorie, alle critiche e alle lamentele dei cittadini, via social, volte a "calmare" la situazione temporaneamente, e non a essere chiare e limpide." 

"L'ultimo step è stata la mozione dell'altro giorno, presentata in consiglio ed approvata dalla maggioranza. La sinistra capannorese si auto loda nuovamente per il rispetto del cronoprogramma. Non specifica però i tempi certi sull'inizio e la fine della riasfaltatura, limitandosi ad un "appena lo consentiranno le condizioni del fondo stradale". Orbene, visto che siamo tranquillamente in grado di prevederlo, dite quando questo avverrà. Non solo. Importante è sapere anche il come. Le attività sono state penalizzate per mesi. Il flusso del traffico è stato di difficile gestione per altrettanto. L'asfaltatura deve essere programmata esclusivamente di notte e si dovrà usare l'asfalto fonoassorbente, proposto da Forza Italia sin dai primi anni 2000 e di cui è stato promesso l'impiego un anno fa. È il minimo che si possa fare per ricambiare la pazienza che i cittadini hanno dimostrato, in maniera civile e matura, in questi mesi. 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Nuova opportunità di formazione per l'utilizzo dei defibrillatori, mercoledì (26 novembre) alle ore 17.00 presso la sala parrocchiale…

Spazio disponibilie

E' stata convocata per martedì 25 novembre alle 20,30 la prossima riunione del consiglio comunale di Pietrasanta. L'assemblea…

L'Associazione Musicale Lucchese presenta un appuntamento dedicato alla grande musica sacra: domenica 23 novembre alle 17 in San Pietro…

Spazio disponibilie

Si intitola "Un bosco di amicizia - Costruiamo ponti non muri" la mostra dei lavori realizzati dalle bambine…

Domenica 23 Novembre dalle ore 12.30 si svolgerà presso la Casa del Popolo di Verciano (Via dei…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 24 novembre, alle ore…

Proseguono gli "Incontri letterari" al Museo Italiano dell'Immaginario Folklorico di Piazza al Serchio. Domenica 30 novembre sarà ospite il prof Paolo Fantozzi,…

Spazio disponibilie

Infiniti auguri di buon compleanno a Franca Bartolini di Capannori che il 21 novembre compie i suoi primi…

Quest'anno CNA Lucca e Limeup ISSC, in collaborazione con Polo Tecnologico Lucchese e Lucca Innovazione e Tecnologia, partecipa al…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie