claudio
   Anno XI 
Lunedì 14 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
06 Maggio 2024

Visite: 274

"Cominciano a cadere i bluff, devo dire prima del previsto". Così Matteo Scannerini sulla questione mensa/qualità e servizi e conseguente destino dei lavoratori del centro cottura.

"Dall'incontro con i sindacati della scorsa settimana, filtrano indiscrezioni poco rassicuranti. Sembra infatti che le quote di riassorbimento del personale, non siano pare alle uscite. In sintesi, come già avevamo ribadito come Forza Italia in consiglio comunale, qualcuno rischia seriamente di rimanere a casa".

Non solo. Un altro dubbio che avevamo si è rivelato fondato. La selezione pubblica è utilizzata, solitamente, per contratti a tempo determinato. Cosa che, sembra, sia stata detta in sede di riunione sindacale. Quando sollevammo il quesito in consiglio, non avemmo risposta. Solo un generico "stabilizzeremo tutti con un contratto pubblico, migliore nelle garanzie rispetto all'attuale regime lavorativo". Messaggio, purtroppo falso".

"Ripartiamo quindi col dire che, la soluzione migliore per tutti era un nuovo bando di assegnazione. Chi vinceva, vincolato da quest'ultimo, avrebbe dovuto riconfermare i dipendenti. Inoltre, saremmo rimasti all'interno del mercato libero, con conseguenti costi minori per l'ente. Vi ricordiamo infatti, che il prezzo medio di zona è 5,40 euro a pasto. In Qualità e Servizi, arriviamo a spendere fino a 6,70 euro. Costi che saranno a carico dell'ente, quindi anche nostri".
"Giudicate voi, cari Capannoresi, sul senso di tutta questa operazione. Entrare in una società, con sede nel fiorentino e controllata da un board di comuni targati Pd, per noi è un grave errore".
Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Dopo aver ascoltato le incredibili dichiarazioni del sindaco Del Chiaro sull’impianto sperimentale di Salanetti, abbiamo acquisito la certezza…

Esporre, all’interno del palazzo comunale e del palazzo provinciale, la bandiera della pace tra quelle della Palestina e…

Spazio disponibilie

Giovedì sera, presso il Bagno Arizona di Viareggio, si è tenuta l'assemblea dei soci della sezione AIGA di…

"Leggendo la stampa, precisamente la cronaca di Lucca del Tirreno, potrebbero sorgere dei dubbi o perplessità sull'operato…

Spazio disponibilie

Lunedì (14 luglio) alle 21,15 il chiostro di Santa Caterina ospiterà una commedia brillante: per Real Collegio Estate 2025…

L’U.S. Oltreserchio 1971 piange la perdita di Raffaello Biagini, una figura storica della Società di…

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità arancione e gialla per…

Spazio disponibilie

Il Coro Arcobaleno associazione APS senza scopo di lucro è composto da circa 50 bambini e domenica 13…

"Con profonda commozione saluto la scomparsa dell'amico e compagno di tante battaglie politiche Marco Chiari. Marco…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie