Anno XI 
Lunedì 16 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
17 Maggio 2021

Visite: 177

Proseguono i lavori per la riqualificazione e l'ampliamento del parco pubblico di Capannori nell'ambito delle opere di rigenerazione urbana previste dai Progetti PIU che interessano il centro del capoluogo. Attualmente è in corso l'installazione delle nuove tribune dell'area spettacolo che terminerà entro giugno. Sempre entro la fine del prossimo mese saranno completate, con l'installazione delle attrezzature sportive, le nuove 4 aree fitness, pensate per consentire ai cittadini di praticare attività sportiva all'aperto. Già realizzati, inoltre i nuovi percorsi pedonali in direzione nord, più lunghi rispetto a quelli precedenti, attraverso i quali viene ampliata l'area del parco.

"Con questa significativa opera di riqualificazione stiamo realizzando un parco più bello e decoroso e con nuove funzionalità, in particolare per lo svolgimento di attività sportive all'aria aperta, a disposizione di tutti i cittadini - spiega l'assessore ai lavori pubblici, Davide Del Carlo -. A fine giugno sarà completata una buona parte dei lavori. L'obiettivo è mettere a disposizione della cittadinanza un luogo verde e attrezzato dove poter praticare sport, socializzare in spazi adeguati ed anche assistere a spettacoli soprattutto durante la stagione estiva, grazie alla riqualificazione dell'anfiteatro attraverso la sostituzione delle tribune. Un intervento che fa parte di un progetto complessivo con cui vogliamo creare un parco in ogni frazione e che rappresenta una delle opere più importanti previste dai progetti PIU che renderanno Capannori più moderna, più bella e più consona alle esigenze dei cittadini" .

Il progetto di riqualificazione del parco pubblico realizzato dall'amministrazione Menesini con un investimento di 250 mila euro prevede anche la realizzazione di alcune aree di socializzazione per i cittadini con pergolati e nuovi arredi urbani, la risistemazione del biolago e l'installazione di una fontana.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si svolgerà giovedì 19 febbraio la “serata francescana” che, mensilmente si tiene presso il convento di San Francesco,…

Spazio disponibilie

Il riutilizzo dei prodotti è considerato “la migliore opzione ecologica” perché consente l’estensione del ciclo di vita degli…

Vuoi lavorare come acconciatrice, cameriere, barista? Scadono sabato 14 febbraio le iscrizioni ai corsi IeFp "Accademia Sala…

Spazio disponibilie

Questa mattina (venerdì 13 febbraio) gli alunni della classe quarta della scuola primaria "Mutti" di Strettoia hanno "inaugurato"…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 16 febbraio, alle ore…

A seguito della comunicazione pervenuta nei giorni scorsi da parte della società Geal, che annunciava lavori di…

Spazio disponibilie

“La provincia di Lucca rappresenta un modello economico e produttivo di rilievo nazionale e internazionale: il suo distretto…

Visti gli avvisi di selezione di GEA srl di Castelnuovo Garfagnana ( società facente parte di RETI AMBIENTE…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie