Anno XI 
Lunedì 16 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
02 Luglio 2024

Visite: 406

Prosegue la riqualificazione di Via Don Emilio Angeli, nota come Stradone di Segromigno,  da parte dell’amministrazione comunale. Sono infatti in fase di completamento i lavori di asfaltatura di alcuni tratti più usurati nel tratto che va dalla rotonda con la via Pesciatina fino all’incrocio con via Dei Bocchi. Complessivamente saranno realizzati circa 2 mila metri quadrati di nuovo asfalto. In programma anche la realizzazione di una nuova segnaletica stradale orizzontale per assicurare maggiore sicurezza stradale. 

Lo stradone di Segromigno è già stato interessato da lavori di asfaltatura in altri tratti, dall’installazione di nuova illuminazione  e dalla piantumazione di cipressi  sul lato ovest, in un primo tratto di viabilità di circa 400 metri a partire dalla via Pesciatina. Altri nuovi cipressi, dei quali a breve è prevista la piantumazione, andranno ad abbellire la strada fino all'incrocio con via dei Ciabattari.

“Via Don Emilio Angeli è la principale strada di accesso alle ville storiche e per questo motivo riteniamo importante dargli un aspetto  migliore degno della sua importanza   - spiega il vicesindaco con  delega ai lavori pubblici, Matteo Francesconi- .  Stiamo  per questo proseguendo nell’opera di riqualificazione con l’asfaltatura di alcuni nuovi tratti più usurati di questa viabilità e presto realizzeremo il rifacimento della segnaletica stradale per garantire  una migliore  sicurezza stradale. Inoltre proseguiremo con la piantumazione di nuovi cipressi per abbellire questa importante viabilità e darle l’aspetto di un viale consono alla sua importanza”.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si svolgerà giovedì 19 febbraio la “serata francescana” che, mensilmente si tiene presso il convento di San Francesco,…

Spazio disponibilie

Il riutilizzo dei prodotti è considerato “la migliore opzione ecologica” perché consente l’estensione del ciclo di vita degli…

Vuoi lavorare come acconciatrice, cameriere, barista? Scadono sabato 14 febbraio le iscrizioni ai corsi IeFp "Accademia Sala…

Spazio disponibilie

Questa mattina (venerdì 13 febbraio) gli alunni della classe quarta della scuola primaria "Mutti" di Strettoia hanno "inaugurato"…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 16 febbraio, alle ore…

A seguito della comunicazione pervenuta nei giorni scorsi da parte della società Geal, che annunciava lavori di…

Spazio disponibilie

“La provincia di Lucca rappresenta un modello economico e produttivo di rilievo nazionale e internazionale: il suo distretto…

Visti gli avvisi di selezione di GEA srl di Castelnuovo Garfagnana ( società facente parte di RETI AMBIENTE…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie