claudio
   Anno XI 
Venerdì 12 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
13 Settembre 2022

Visite: 606

"Grazie alla collaborazione con l'Istituto comprensivo e in seguito anche a segnalazioni e richieste che ci sono pervenute dalle stesse famiglie - spiegano il sindaco, Sara D'Ambrosio e l'assessore ai lavori pubblici, Francesco Mastromei - siamo intervenuti su alcune criticità presenti in diversi istituti scolastici e, dove necessario, abbiamo proceduto a risistemare, rimbiancare e rendere più accoglienti gli edifici, dentro e fuori. La scuola è al centro, non finiremo mai di ribadirlo: questo è il nostro impegno, che cerchiamo di riportare in ogni ambito".
Alla scuola elementare di Altopascio sono stati sostituiti i vecchi apparecchi di illuminazione con nuovi elementi ad efficienza energetica e i corridoi e alcune aule sono stati rimbiancati. Inoltre, è stata stesa la nuova pavimentazione, in sostituzione di quella vecchia e ammalorata. Ma non solo: anche il parco di fronte alla scuola è stato riqualificato con l'installazione di nuovi giochi e la posa della pavimentazione di sicurezza in gomma colata, arricchita da disegni e decori in 2d. Anche i pavimenti della scuola materna di Altopascio in via Valico sono stati rimessi a nuovo.
A Marginone, la primaria è stata oggetto di piccoli interventi di manutenzione ordinaria che hanno riguardato gli intonaci e le imbiancature rovinate, mentre per la scuola dell'infanzia è stato approvato e affidato il progetto che porterà alla sostituzione dei corpi illuminanti di tutte le aule con apparecchi a led di ultima generazione. Questo intervento, analogo a quello che si terrà alla scuola primaria di Spianate, verrà portato a termine durante le vacanze di Natale.

Infine, alla scuola primaria di Badia Pozzeveri è stata rifatta completamente l'impermeabilizzazione del tetto e della gronda della palestra: la struttura, infatti, era da tempo soggetta a infiltrazioni d'acqua che avevano danneggiato alcuni tratti del solaio a travetti e pignatte. Per questo motivo si è proceduto a intervenire anche dall'interno, trattando il ferro e i laterizi con prodotti appositi. Anche qui sarà ritinteggiata la palestra, così come le aule che ne avevano più bisogno.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

Spazio disponibilie

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Settembre è il mese delle riaperture dopo la pausa estiva, ma anche delle novità. E questo vale pure…

Giovedì 11 settembre, alle ore 18.00, nella sede della Misericordia ‘S.Gemma Galgani’ di Camigliano (via dello Stradone di…

Spazio disponibilie

L’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che giovedì 11 settembre, a causa di un avviso di interruzione di…

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie