claudio
   Anno XI 
Mercoledì 17 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
27 Dicembre 2023

Visite: 757

L'amministrazione comunale ha acquistato un telelaser che sarà utilizzato dalla polizia municipale per il controllo della velocità dei mezzi in transito sulle viabilità comunali. Il telelaser, che entrerà in funzione ad inizio gennaio, sarà gestito su strada da pattuglie della polizia municipale e consentirà di rilevare la velocità dei mezzi in transito in avvicinamento fino a mille metri di distanza. L'apparecchiatura permetterà, inoltre, lo scatto di foto e la produzione di video per provare l'avvenuta infrazione al codice della strada.

"Abbiamo deciso di dotare la polizia municipale di questo nuovo strumento di rilevazione veicolare con l'obiettivo di prevenire gli eccessi di velocità sulla rete stradale comunale – spiega l'assessore alla sicurezza urbana, Lucia Micheli -. Un fenomeno pericoloso che è importante arginare il più possibile. Per questo continuiamo ad investire sulla sicurezza stradale, dotando la polizia municipale anche di apparecchi idonei a rilevare episodi di eccessiva velocità quale deterrenti al superamento dei limiti previsti dal codice della strada. Il telelaser sarà posto a rotazione sulle strade comunali e, in particolare, su quelle più transitate e su quelle segnalate dai cittadini perché spesso percorse a velocità non consentite dai mezzi che vi transitano. Un nuovo dispositivo con cui, insieme alle telecamere di videosorveglianza stradale già installate su varie viabilità del nostro territorio, che permettono di individuare veicoli che circolano privi di assicurazione o con la revisione scaduta, andiamo ad innalzare il livello di sicurezza stradale nel nostro comune".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

È uscito il dodicesimo numero della nuova serie di «Critica d'Arte», la rivista fondata da Carlo Ludovico…

Prende il via il 2 ottobre il corso gratuito 'Parlare italiano - corso pratico per vivere e comunicare in Italia', realizzato…

Spazio disponibilie

Venerdì 19 settembre alle 16, nella casa medici dell'ex ospedale psichiatrico  di Maggiano, il Consiglio…

 Il direttivo dell'associazione Piccole Opere pro India organizza una cena solidale con musica e ballo "anni 70 -…

Spazio disponibilie

La conclusione delle iniziative che si sono svolte attorno alla mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca' -…

La salute mentale è una risorsa preziosa: imparare a gestire le emozioni è il primo passo per vivere…

Sabato 20 settembre, alle ore 18:00, si terrà un concerto di Ecto Musica a Villa Bottini. L'evento è…

Il Centro Donna Lucca invita la cittadinanza lunedì 22 settembre ore 16,30 - 19.30 presso l'Auditorium della biblioteca…

Spazio disponibilie

Dal Barocco al Novecento, tutto in una notte. La rassegna "I Giovedì musicali di Sant'Antonio", promossa dall'associazione culturale Giulio Rospigliosi…

Un altro pomeriggio di festa per accogliere i nuovi nati, residenti a Pietrasanta, insieme alle loro famiglie: domenica 21 settembre torna…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie