claudio
   Anno XI 
Sabato 13 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
capannori
07 Marzo 2023

Visite: 481

"Invece di polemizzare con l'opposizione, l'assessore Carmassi del comune di Capannori avrebbe potuto cogliere l'occasione del suo comunicato istituzionale per fare, una volta tanto, informazione corretta e seria e non la solita comunicazione promozionale da imbonitori - esordisce così Matteo Petrini, capogruppo di Fratelli d'Italia in consiglio comunale a Capannori -. Infatti non si possono liquidare come aggiustamenti tecnici i due milioni di euro di buco finanziario che la Corte dei Conti, il massimo organo di controllo economico per la finanza pubblica, ha rilevato e ufficialmente indicato al comune di Capannori.

Una cifra considerevole, che dovrebbe allarmare tutti i cittadini, perché è la certificazione di una gestione quantomeno allegra delle finanze capannoresi, con le evidenti ricadute che comporta - prosegue il capogruppo di Fdi -.

Ne è un esempio chiarissimo la delibera che verrà discussa nel prossimo consiglio comunale , con la quale l'amministrazione vuole recuperare questa impasse.

Il taglio di servizi e opere pubbliche è drastico e drammatico per cittadini e territorio e il risultato è esattamente l'opposto di quello che ha detto l'assessore Carmassi: per i cittadini cambia moltissimo, in peggio.

Significativo il silenzio del sindaco Menesini sul tema, perché lui spera, facendo così, che non ci sia l'attribuzione di questa problematica alla sua azione e alla sua persona,  ma è un tentativo vano - incalza Petrini -.

In ogni caso basta leggere  la delibera 30 per capire a cosa dovranno rinunciare i capannoresi grazie a questi errori : interventi di edilizia pubblica, cimiteriale e scolastica, fognature (esempio  Vorno) , recupero frane ( esempio S.Pietro a Marcigliano) , strade, parcheggi, ricavatura fossi e canali e in generale interventi sul reticolo idrogeologico, impianti sportivi (esempio stadio di Marlia).

Un lungo elenco di tagli sanguinosi, tutta roba annunciata e promessa, che i cittadini hanno valutato al momento di esprimere il proprio voto. Una questione grave che dovrebbe consigliare qualche mea culpa e non certo attaccare l'opposizione, che non ha, ovviamente, alcuna responsabilità.

Da parte nostra continueremo a dare battaglia su questo punto non per contrapposizione derivante dal gioco delle parti, ma perché crediamo che i cittadini non debbano essere presi in giro, come spesso accade ed è accaduto a Capannori" conclude.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Tanti e genuini piatti tipici del territorio compongono il menù della terza edizione della ‘Sagra delle Sagre’ promossa…

Con l’inizio della scuola riapre lo Spazio Giovani in via Fratelli Rosselli, 18. Dal 15 al 19 settembre…

Spazio disponibilie

Si concluderanno entro il fine settimana i lavori di asfaltatura di via Guido Rossa a Capannori, la strada…

"Finalmente migliorata la situazione di via Bugni a Capannori". A dirlo è il consigliere comunale di Capannori Cambia…

Spazio disponibilie

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie