claudio
   Anno XI 
Mercoledì 10 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
21 Aprile 2023

Visite: 426

Mentre l'amministrazione comunale continua da una parte a fare annunci mirabolanti e dall'altra ad aumentare le tasse e fare quadrare il bilancio con una operazione che vincola il presunto avanzo futuro, arrivano al pettine i nodi dei fallimenti di questa giunta D'Ambrosio, sicuramente una delle più deludenti della storia- dicono Valerio Biagini, Maurizio Marchetti, Francesco Fagni, Simone Marconi, Fabio Orlandi e Luca Bianchi-. Stiamo parlando della osannata No Tampon Tax del 21 aprile 2021, uno dei tanti annunci fasulli lanciati da questa giunta di imbonitori che ha promesso decine di opere senza realizzarne alcuna.

Questa vicenda della No Tampon Tax non è certo la più grave - continuano i consiglieri di opposizione - ma è paradigmatica della continua e ossessiva ricerca di stupire senza fare nulla, che la giunta D'Ambrosio ha perpetrato nel corso degli anni. In questo caso si arrivò addirittura  a dire che il ciclo mestruale non era più un lusso a Altopascio e in molti ci hanno creduto, anche grazie alla compiacenza di alcune agenzie di stampa che, evidentemente, si sono fidate, che ha rilanciato la notizia. Il sindaco aveva promesso che nella Farmacia Comunale ci sarebbero stati prodotti inerenti il ciclo mestruale sgravati dell'iva al 22% e una linea apposita per favorire le donne alle prese con questo appuntamento mensile.

Operazione discutibile a livello finanziario, visto che tecnicamente l'Iva è una imposta nazionale e ineludibile, ma che ottenne lo scopo voluto di apparire sulla stampa e on line, non solo locale . A oggi, di quanto pomposamente promesso,  niente è successo : non ci sono prodotti scontati, a parte uno solo, con un ribasso irrisorio per chi è allergico, e chi va alla Farmacia Comunale non trova niente di tutto quanto annunciato : nessuna linea, nessun prodotto sgravato. A questo punto si può  trarre la conclusione che non è vero che il ciclo mestruale non è più un lusso a Altopascio, ma che si tratta del classico annuncio fasullo di una amministrazione comunale capace solo di parlare. Sulla questione, comunque, presenteremo una interrogazione e ne parleremo ufficialmente in consiglio comunale".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Spazio disponibilie

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Settembre è il mese delle riaperture dopo la pausa estiva, ma anche delle novità. E questo vale pure…

Spazio disponibilie

Giovedì 11 settembre, alle ore 18.00, nella sede della Misericordia ‘S.Gemma Galgani’ di Camigliano (via dello Stradone di…

L’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che giovedì 11 settembre, a causa di un avviso di interruzione di…

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Con una formula rinnovata torna, da venerdì 12 a domenica 14 settembre, il festival di alta cucina "Le Stelle…

Spazio disponibilie

Martedì 9 settembre a Viareggio, presso la chiesa del Porto («chiesina dei pescatori») alle 18, si terrà…

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie