claudio
   Anno XI 
Sabato 15 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
28 Maggio 2024

Visite: 424

Convalidato l'arresto da parte dei carabinieri di un uomo individuato come autore di una serie di furti sul territorio di Altopascio e sospettato di altri avvenuti sempre nelle ultime settimane in locali di Altopascio: la notizia è di questi giorni e nel merito interviene il sindaco, Sara D'Ambrosio per congratularsi con le forze dell'ordine.

"Ringrazio i Carabinieri per il lavoro svolto, a dimostrazione che il presidio di sicurezza sul territorio richiede tempo e costanza ma porta i frutti sperati. Un impegno che per noi è costante, come dimostra anche la volontà di aver portato a 12 unità il corpo della Polizia Municipale di Altopascio, guidato da Italo Pellegrini, grazie anche a un concorso che, per questo servizio, era stato pubblicato più di 20 anni fa nel nostro Comune: la collaborazione tra forze dell'ordine, la presenza continuativa sul territorio, la capacità di svolgere indagini sono le cose da fare per presidiare un territorio delicato come il nostro e essere vicini ai cittadini".

"Come dico sempre - continua D'Ambrosio - la sicurezza si garantisce con i fatti e non con le parole. L'unica risposta possibile a una comunità è la concretezza dell'azione, esserci, risolvere i problemi e collaborare con le forze dell'ordine. La polemica o l'allarmismo, che anche recentemente abbiamo letto, non risolve problemi".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 17 Novembre, alle ore…

La sezione Viareggio di ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia)  comunica che sabato 15 novembre…

Spazio disponibilie

"La violenza sulle donne è sempre da condannare in tutti i suoi aspetti come del resto tutta la…

Sapere come intervenire in un'emergenza pediatrica è una competenza che tutti dovrebbero avere: genitori, nonni, insegnanti…

Spazio disponibilie

Fa tappa a Santa Maria a Colle la mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca', realizzata dalla Provincia e…

Il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci esprime profondo cordoglio alla famiglia di Leonardo Andreucci per la…

EDILIA, la settimana sull’edilizia sostenibile, continua il suo percorso affrontando i temi più caldi e incerti del comparto…

Alla presenza dell'artista cubana Helena Bacardi e di Roberta Semeraro, curatrice della mostra "The idea of sculpture.

Spazio disponibilie

Il Teatro del Giglio si unisce con viva gioia all’Amministratore Unico Giorgio Angelo Lazzarini per la nascita del nipotino Giovanni,…

Il Comune di Viareggio rende noto che, con Determina Dirigenziale n. 2652 del 10 novembre 2025, è stato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie