Anno XI 
Giovedì 19 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
17 Marzo 2022

Visite: 393

Sabato (19 marzo) dalle 9,30 alle 12,30 il nido d'infanzia Alice di via Boccaione a Porcari sarà aperto per accogliere le famiglie e presentare i propri spazi e la propria proposta educativa per l'anno 2022/2023 rivolta ai bambini e alle bambine da 3 mesi a 3 anni. 
Un'occasione diretta di conoscenza degli ambienti e delle attività, con la possibilità di fare domande alle educatrici della cooperativa Iris e approfondire così ogni aspetto che si reputi necessario. Le famiglie che nel corso dell'open day vorranno sottoscrivere una nuova iscrizione beneficeranno, inoltre, di una riduzione del 20 per cento sulla quota. 
Il nido d'infanzia Alice accoglie i più piccoli dal lunedì al venerdì, dalle 7,30 alle 17,30, ed è autorizzato, accreditato e convenzionato: per questo offre la possibilità di usufruire di buoni servizio comunali e voucher regionali per il pagamento.
"Il benessere delle famiglie – ha commentato l'assessora alle politiche di welfare, Lisa Baiocchi – passa anche attraverso la sicurezza di sapere i propri figli e le proprie figlie in un luogo sano, stimolante e confortevole, proprio come quello del nido Alice. Un servizio prezioso per la comunità, soprattutto oggi che si sono fatte più fragili le reti familiari di supporto: spesso i nonni non ci sono, o sono troppo anziani o, addirittura, sono ancora in attività. Il Comune confermerà col bilancio di previsione 2022 le risorse utili a garantire un equo accesso anche ai nidi d'infanzia".
È possibile partecipare all'open day del nido Alice su prenotazione: per concordare l'appuntamento è possibile telefonare al numero 0583.210061 o inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Chi non riuscisse a essere presente, ma fosse comunque interessato, può prenotarsi per il secondo open day di sabato 14 maggio. 
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Garante dell'infanzia e della adolescenza Marco Martorana e il Garante per la tutela dei diritti delle persone…

Venerdì 20 Febbraio, alle ore 17 presso la Casa del Boia si terrà l'evento "LE RAGIONI DEL…

Spazio disponibilie

“L’imposta di soggiorno a Capannori può penalizzare il turismo: quella che viene presentata come una misura per finanziare…

"Benissimo che tre pericolosi delinquenti stranieri siano stati espulsi in pochi giorni a Lucca, grazie al Ministro Piantedosi…

Spazio disponibilie

È la storia della biblioteca nazionale del Brasile, una delle più importanti collezioni librarie al mondo, fondata…

«In cammino verso una pace “disarmata e disarmante”» è il titolo dell’incontro che si tiene giovedì 19 febbraio…

"La vera vita di Margarito d'Arezzo, artista" selezionato dalla Società Lucchese dei Lettori – Francesca Duranti per la 39sima edizione del…

Spazio disponibilie

Il 19 gennaio alle ore 17:00, il Caffè Santa Zita ospiterà una straordinaria collettiva dal titolo "Incantesimi dell’Anima",…

C'è tempo fino al 23 febbraio per iscriversi al corso gratuito «Nuove funzioni bibliotecarie nei servizi alla cittadinanza», nato nell'ambito…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie