Anno XI 
Lunedì 16 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
03 Luglio 2024

Visite: 957

Tutto pronto a Marginone per i Campionati Italiani di Ciclismo su Strada per le categorie maschili esordienti e allievi. Domenica 7 luglio la frazione altopascese diventerà la capitale del ciclismo giovanile italiano con i Campionati organizzati dalla Us Marginone Toscogas con il Circolo Fo.Ri.Ma. e il Comune di Altopascio, nell'ambito di Toscana Tricolore 2024.

L'evento inizierà sabato 6 luglio, alle 19 nel centro storico di Altopascio, con la sfilata e la presentazione dei comitati regionali. Domenica 7 luglio, tre gare vedranno protagonisti circa 500 giovani ciclisti, con partenza da Marginone: esordienti I anno (partenza alle 9, percorso di 40 km), esordienti II anno (alle 11:30, percorso di 50 km) e allievi (alle 15, percorso di 75 km). I vari tracciati attraverseranno le strade di Marginone, Montecarlo e Chiesina Uzzanese, includendo tratti pianeggianti e collinari.

L'evento, trasmesso in diretta TV, attirerà tra 2 mila e 3 mila spettatori, generando un significativo impatto economico positivo sulle strutture ricettive locali. Organizzato con attenzione ai dettagli e la massima professionalità, questo appuntamento valorizza il legame tra il territorio e il ciclismo giovanile e conferma Marginone come luogo di eccellenza per l'organizzazione di eventi dedicati alle due ruote.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si svolgerà giovedì 19 febbraio la “serata francescana” che, mensilmente si tiene presso il convento di San Francesco,…

Spazio disponibilie

Il riutilizzo dei prodotti è considerato “la migliore opzione ecologica” perché consente l’estensione del ciclo di vita degli…

Vuoi lavorare come acconciatrice, cameriere, barista? Scadono sabato 14 febbraio le iscrizioni ai corsi IeFp "Accademia Sala…

Spazio disponibilie

Questa mattina (venerdì 13 febbraio) gli alunni della classe quarta della scuola primaria "Mutti" di Strettoia hanno "inaugurato"…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 16 febbraio, alle ore…

A seguito della comunicazione pervenuta nei giorni scorsi da parte della società Geal, che annunciava lavori di…

Spazio disponibilie

“La provincia di Lucca rappresenta un modello economico e produttivo di rilievo nazionale e internazionale: il suo distretto…

Visti gli avvisi di selezione di GEA srl di Castelnuovo Garfagnana ( società facente parte di RETI AMBIENTE…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie