Anno XI 
Domenica 15 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
26 Luglio 2024

Visite: 453

"Perso il finanziamento per realizzare la rotonda al Bonelli. Il Comune è costretto a restituire i soldi allo Stato. Una amministrazione che si dimostra sempre di più incapace e inconcludente".

È questo il commento del Gruppo Consiliare La Porcari che Vogliamo, a margine della variazione di bilancio che il Consiglio Comunale ha deliberato nel consiglio comunale di ieri pomeriggio (25 luglio).

"Che il comune di Porcari non sia riuscito, in questi anni, ad ottenere importanti finanziamenti per realizzare opere pubbliche sul nostro territorio - esordisce La Porcari che Vogliamo - è un dato purtroppo noto. Il confronto su questo punto con gli altri Comuni della Piana, e non solo, è impietoso."

"Quello che amareggia è che è uno dei pochi finanziamenti che il Comune di Porcari era riuscito ad ottenere nel 2021, ovvero quello per la realizzazione della rotonda al Bonelli, opera ritenuta strategica dalla Giunta Fornaciari, è stato perso perchè non utilizzato nei tempi previsti. Ora il Comune dovrà restituire i soldi, circa 16.000 euro allo Stato, come deliberato ieri pomeriggio in Consiglio". "E' un segno inequivocabile - conclude il gruppo consiliare de La Porcari che Vogliamo - di un'amministrazione che vive alla giornata e che si rivela sempre di più incapace e inconcludente. Basta girare per Porcari per accorgersene in modo evidente."

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si svolgerà giovedì 19 febbraio la “serata francescana” che, mensilmente si tiene presso il convento di San Francesco,…

Il riutilizzo dei prodotti è considerato “la migliore opzione ecologica” perché consente l’estensione del ciclo di vita degli…

Spazio disponibilie

Vuoi lavorare come acconciatrice, cameriere, barista? Scadono sabato 14 febbraio le iscrizioni ai corsi IeFp "Accademia Sala…

Questa mattina (venerdì 13 febbraio) gli alunni della classe quarta della scuola primaria "Mutti" di Strettoia hanno "inaugurato"…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 16 febbraio, alle ore…

A seguito della comunicazione pervenuta nei giorni scorsi da parte della società Geal, che annunciava lavori di…

“La provincia di Lucca rappresenta un modello economico e produttivo di rilievo nazionale e internazionale: il suo distretto…

Spazio disponibilie

Visti gli avvisi di selezione di GEA srl di Castelnuovo Garfagnana ( società facente parte di RETI AMBIENTE…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie