claudio
   Anno XI 
Venerdì 14 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
21 Giugno 2024

Visite: 869

Sessant'anni di impegno e cura del cliente. Lo studio Del Grande Ninci Associati con sede a Porcari, festeggia quest'anno una nuova tappa nel lungo percorso di successo, al fianco di grandi aziende e gruppi aziendali del territorio.

Era il 1964 quando il ragioniere Gianfranco Del Grande, appena diplomato, sotto l'esperienza del ragioniere Rodolfo Lucchesi, prematuramente deceduto, iniziò questo percorso professionale, riuscendo a gestire le problematiche dello Studio ed a superare le notevoli difficoltà legate alla continua evoluzione della normativa tributaria. Nel tempo, anche grazie all'arrivo nel team di nuovi soci e collaboratori, a queste attività si sono affiancate quelle di riorganizzazione aziendale, passaggio generazionale, analisi dei costi e controllo di gestione, redazione di piani industriali e finanziari e consulenza in materia di fiscalità sovranazionale. Oggi, infatti, oltre al fondatore, lo studio è costituito dal dottor David Ninci, dalla dottoressa Alisia Del Grande e dal dottor Emanuele Ninci, insieme a un team di quindici persone, ognuna con una precisa specializzazione.

In grado di gestire situazioni diverse e complesse, trovando le soluzioni adatte ad ogni esigenza, negli anni lo studio ha seguito la nascita e lo sviluppo di realtà leader nei mercati nazionali e internazionali, operanti principalmente nei settori cartario, metalmeccanico, siderurgico, calzaturiero, tessile e chimico, ma anche commerciale e terziario in genere, diventando un vero e proprio punto di riferimento.

L'anniversario dei sessanta anni di attività, del resto, conferma la capacità di restare sempre al passo con i tempi, affiancando l'esperienza all'aggiornamento, la lungimiranza alla ricerca, la dedizione alla crescita. Operando in un settore, come quello della consulenza tributaria, societaria e direzionale, in costante evoluzione, infatti, lo studio Del Grande Ninci Associati ha saputo riorganizzarsi, avviare collaborazioni e fare network, così da offrire un servizio sempre più ampio e dinamico, ai propri clienti.

Un passo avanti in quest'ottica è stato fatto anche con il trasferimento, nel 2013, nell'attuale sede sulla circonvallazione di Porcari, nel Palazzo dei Cento: una scelta che ha così consentito allo staff di dotarsi di infrastrutture più tecnologiche e spazi più ampi e funzionali alle attività svolte.

"Mi sono seduto dietro una scrivania nel lontano 1964, anno nel quale ho conseguito il diploma di ragioniere e dopo 60 anni mi trovo ancora a svolgere il medesimo lavoro, anche se decisamente molto più complicato e difficile – dichiara il fondatore Gianfranco Del Grande – Ma, esattamente come allora, oggi sono contento e soddisfattoDa anni lo Studio è gestito da una Associazione Professionale formata da persone eccezionali ed è grazie a loro se i risultati ottenuti in questo periodo sono andati oltre le aspettative. Mentre spegniamo le candeline di questo importante anniversario che segna il traguardo dei sessant'anni di lavoro, continuiamo a guardare sempre avanti, puntando già a festeggiare altri anniversari".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 17 Novembre, alle ore…

La sezione Viareggio di ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia)  comunica che sabato 15 novembre…

Spazio disponibilie

"La violenza sulle donne è sempre da condannare in tutti i suoi aspetti come del resto tutta la…

Sapere come intervenire in un'emergenza pediatrica è una competenza che tutti dovrebbero avere: genitori, nonni, insegnanti…

Spazio disponibilie

Fa tappa a Santa Maria a Colle la mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca', realizzata dalla Provincia e…

Il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci esprime profondo cordoglio alla famiglia di Leonardo Andreucci per la…

EDILIA, la settimana sull’edilizia sostenibile, continua il suo percorso affrontando i temi più caldi e incerti del comparto…

Alla presenza dell'artista cubana Helena Bacardi e di Roberta Semeraro, curatrice della mostra "The idea of sculpture.

Spazio disponibilie

Il Teatro del Giglio si unisce con viva gioia all’Amministratore Unico Giorgio Angelo Lazzarini per la nascita del nipotino Giovanni,…

Il Comune di Viareggio rende noto che, con Determina Dirigenziale n. 2652 del 10 novembre 2025, è stato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie