Anno XI 
Venerdì 20 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
27 Aprile 2022

Visite: 2754

"Tante le menti illuminate in questa maggioranza, ma quando occorre essere al fianco dei cittadini con fatti concreti, è buio pesto".

Così esordisce il consigliere comunale Bruno Zappia, nei confronti dell'amministrazione comunale, in merito al black out che sta coinvolgendo da una decina di giorni Via del Casalino e Via Martiri Lunatesi ,che fiancheggia il comune (come si vede dalla foto si vedono nel buoi totale le luci del palazzo comune).

Continua Zappia: "Io abito in quella zona, ed è circa dieci giorni che le due strade sono completamente al buio durante la notte e, addirittura, è un problema che si ripresenta ciclicamente. Questo significa che, come per le buche dell'asfalto, l'amministrazione comunale è sempre a mettere toppe anziché studiare una soluzione definitiva."

"Questa è una zona con una densità abitativa importante, e mi auguro che l'assessore ai lavori pubblici voglia evitare un drammatico incidente prima di risolvere definitivamente il problema. Ho più volte illustrato, nelle commissioni e nei consigli comunali, che è assolutamente necessario dotare i lampioni stradali (su tutto il territorio ed ove possibile) di pannelli fotovoltaici ; se le mie parole, dotate di visione e di buon senso, fossero state quantomeno ascoltate, oggi questa problematica sarebbe inesistente. Sicuramente i tecnici del comune saranno invitati a procedere alla riparazione (compresi i tagli d'erba e la pulizia generale) tra domani e dopodomani, affinché il concerto del primo maggio venga serenamente svolto in un clima di rossa ipocrisia nei confronti dei cittadini capannoresi".
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Questa mattina (19 febbraio) le contrade di Pietrasanta hanno accolto agli hangar della Mattonaia la "comitiva" de Le…

Ultimo appuntamento e ultimi posti disponibili con le visite guidate gratuite al Villino di Giacomo Puccini di Viareggio sabato 21…

Spazio disponibilie

L'amministrazione Pardini rinnova l'impegno per rendere maggiormente fruibili da parte di tutti i cittadini, e quindi non soltanto…

Spazio disponibilie

La poesia incontra teatro, musica elettronica e pittura nella performance "Rossetto Sbavato", ideata da Rosanna Valentina Lo Bello, in programma il 20 febbraio alle 17 in Sala…

Rush finale per le iscrizioni al corso gratuito «Navigare sicuri - Guida pratica per evitare truffe online e…

Il Garante dell'infanzia e della adolescenza Marco Martorana e il Garante per la tutela dei diritti delle persone…

Spazio disponibilie

Venerdì 20 Febbraio, alle ore 17 presso la Casa del Boia si terrà l'evento "LE RAGIONI DEL…

“L’imposta di soggiorno a Capannori può penalizzare il turismo: quella che viene presentata come una misura per finanziare…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie