claudio
   Anno XI 
Venerdì 21 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
capannori
10 Ottobre 2023

Visite: 433

E' ancora allarme sicurezza a Capannori. Dopo il furto dell'orologio al consigliere comunale della Lega Gaetano Spadaro, l'aggressione al dipendente di una importante attività commerciale in piazza Aldo Moro, le continue scorribande di ladri nelle abitazioni di Segromigno, Camigliano, San Leonardo è ora la volta di una rapina a mano armata alla sala giochi sulla via Pesciatina che ha fruttato ai malviventi un bottino di 8 mila euro.

"Abbiamo più volte espresso viva preoccupazione per la sicurezza a Capannori - affermano il segretario provinciale Riccardo Cavirani e i consiglieri comunali della Lega Salvadore Bartolomei, Ilaria Benigni, Giuseppe Pellegrini, Gaetano Spadaro, Domenico Caruso - e chiesto al sindaco Menesini, nel corso di un consiglio comunale della scorsa estate, di esercitare le prerogative che la legge gli riconosce in materia di sicurezza attivandosi per una più incisiva attività di controllo e presidio del territorio da parte della polizia municipale.

Spiace constatare - proseguono i consiglieri leghisti -, che nonostante le nostre sollecitazioni nulla sia stato fatto dalla giunta Menesini che non si preoccupa affatto della domanda di sicurezza, reale e percepita, da parte dei cittadini. Prova ne è che le risorse di bilancio destinate alla tutela della sicurezza siano esigue così come più volte denunciato dal nostro gruppo.

In tal senso - sostengono i consiglieri del Carroccio - sarebbe quanto mai opportuno prevedere l'implementazione del servizio notturno della Polizia Municipale destinando più risorse finanziarie e di personale al Corpo, un migliore coordinamento con le altre forze di Polizia da attuare in sede di Comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza ed, infine, un più efficace contrasto all'attività di spaccio di stupefacenti e ai bivacchi con consumo di alcol di cui molti cittadini si sono lamentati con noi.

Il tema della sicurezza è particolarmente sentito dalla Lega oltre ad essere un’esigenza primaria dei cittadini che si aspettano risposte concrete da parte delle istituzioni e noi siamo dalla loro parte a sostenere le loro richieste" concludono gli esponenti della Lega.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Infiniti auguri di buon compleanno a Franca Bartolini di Capannori che il 21 novembre compie i suoi primi…

Quest'anno CNA Lucca e Limeup ISSC, in collaborazione con Polo Tecnologico Lucchese e Lucca Innovazione e Tecnologia, partecipa al…

Spazio disponibilie

Si chiama "Incontri di culture", il corso di lingua e cultura italiana rivolto ai cittadini stranieri residenti…

Spazio disponibilie

Una giornata di festa e di orgoglio per la Croce Rossa Italiana del Comitato di Lucca,…

Sabato 22, alle 11, verrà inaugurata nella Sala Antica Armeria di Palazzo Ducale, la mostra 'Il fuoco e la memoria.

Come da tradizione, la Società Filarmonica "G. Puccini" A.P.S. di Montecarlo festeggerà domenica 23 novembre la patrona della…

Due proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17 si tratta del progetto…

Spazio disponibilie

Domani, giovedì 20 novembre e sabato 22 novembre torna la campagna tesseramento FDI 2025 "Restare Coraggiosi" a Castelnuovo…

Per il quinto anno consecutivo i soci dell'associazione <<Campanari Lucchesi>> sono montati in cima alla…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie