claudio
   Anno XI 
Lunedì 14 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
06 Maggio 2024

Visite: 361

"Comprendiamo - ironizzano i consiglieri de La Porcari che Vogliamo - quanto sia difficile per l'Amministrazione Fornaciari salvare la faccia con i cittadini sulla vicenda dell'impianto trattamento pannoloni che dovrebbe sorgere a Salanetti.

8 mesi di silenzi con la popolazione sull'iter dell'impianto.

20 giorni per riuscire, con grande fatica, a convocare il Consiglio Comunale straordinario da noi richiesto sul tema.

Poi il voto contrario, imbarazzato, alla nostra mozione, al termine di un Consiglio nel quale avevano cercato, invitando oltre all'azienda che promuove l'impianto una lunga schiera di "esperti" e tecnici, di rassicurare la popolazione. Operazione fallita tremendamente di fronte alle molte domande inevase dei cittadini e ai dati inequivocabili contenuti negli atti. Al termine, solo un vago impegno per dare incarico a uno studio legale per capire che fare.

Ma come? Dopo 8 mesi dall'inizio della procedura, 20 giorni dalla nostra richiesta di consiglio comunale e dopo 4 ore di dibattito, siamo ancora a valutare cosa fare?

Per di più a pochi giorni di distanza dalla scadenza dei termini per presentare ricorso.

Ora, passati ulteriori preziosi giorni, Fornaciari e la sua maggioranza annunciano, in modo tutt'altro che chiaro, di volersi "rivolgere al TAR della Toscana perché valuti il progetto nel suo insieme"?"

“Se davvero l’Amministrazione comunale di Porcari, a questo punto in grave ritardo su tutta la linea, vuole opporsi concretamente alla realizzazione dell’impianto di trattamento pannoloni previsto in località Salanetti, - conclude Barbara Pisani - faccia come il gruppo di minoranza “La Porcari che vogliamo”, si dichiari apertamente contrario all’impianto e appoggi il ricorso che sta per essere depositato da parte dei cittadini, in modo che l’impianto non venga realizzato nella Piana di Lucca. Un po’ di coraggio sindaco Fornaciari! Tutto il resto sono solo parole al vento.”

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Dopo aver ascoltato le incredibili dichiarazioni del sindaco Del Chiaro sull’impianto sperimentale di Salanetti, abbiamo acquisito la certezza…

Esporre, all’interno del palazzo comunale e del palazzo provinciale, la bandiera della pace tra quelle della Palestina e…

Spazio disponibilie

Giovedì sera, presso il Bagno Arizona di Viareggio, si è tenuta l'assemblea dei soci della sezione AIGA di…

"Leggendo la stampa, precisamente la cronaca di Lucca del Tirreno, potrebbero sorgere dei dubbi o perplessità sull'operato…

Spazio disponibilie

Lunedì (14 luglio) alle 21,15 il chiostro di Santa Caterina ospiterà una commedia brillante: per Real Collegio Estate 2025…

L’U.S. Oltreserchio 1971 piange la perdita di Raffaello Biagini, una figura storica della Società di…

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità arancione e gialla per…

Spazio disponibilie

Il Coro Arcobaleno associazione APS senza scopo di lucro è composto da circa 50 bambini e domenica 13…

"Con profonda commozione saluto la scomparsa dell'amico e compagno di tante battaglie politiche Marco Chiari. Marco…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie