Anno XI 
Sabato 14 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
02 Marzo 2021

Visite: 156

Si chiama "A tavola con la Piana" la nuova iniziativa della Piana del cibo che in una sola mossa sostiene i ristoratori in un momento particolarmente difficile e promuove prodotti e produttori locali.

Rivolta ai ristoranti del territorio, aderire all'iniziativa è molto semplice: è sufficiente, infatti, andare sul sito della Piana del cibo (https://pianadelcibo.it/a-tavola-con-la-piana/), compilare il form di partecipazione e "adottare" un ingrediente tipico delle nostre zone, inserendolo nel menù del locale con una ricetta in cui si usa il prodotto scelto, acquistabile ai mercati contadini di Capannori, Marlia, piazza S. Francesco, Foro Boario, piazzale Verdi, S. Leonardo in Treponzio e Guamo o direttamente dai produttori della Piana del cibo.

I primi dieci ristoranti che aderiscono riceveranno in omaggio una fornitura di borse di carta da asporto con il logo della Piana del cibo e potranno usufruire della visibilità offerta dal sito e dai social media della Piana, che, è bene ricordare, nasce come piano di gestione coordinata e partecipata delle politiche del cibo tra i Comuni di Lucca, Capannori, Altopascio, Porcari e Villa Basilica.

"Questa nuova iniziativa della Piana del Cibo è particolarmente significativa, perchè ha due obiettivi importanti, ossia dare un supporto concreto ai ristoratori in questa difficile fase dovuta all'emergenza sanitaria e promuovere i prodotti del nostro territorio, e quindi a chilometri 0, e le aziende che li producono – afferma l'assessore al distretto dell'economia civile, Francesco Cecchetti -. Un'opportunità senz'altro da cogliere per tutti coloro che fanno ristorazione".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si svolgerà giovedì 19 febbraio la “serata francescana” che, mensilmente si tiene presso il convento di San Francesco,…

Il riutilizzo dei prodotti è considerato “la migliore opzione ecologica” perché consente l’estensione del ciclo di vita degli…

Spazio disponibilie

Vuoi lavorare come acconciatrice, cameriere, barista? Scadono sabato 14 febbraio le iscrizioni ai corsi IeFp "Accademia Sala…

Questa mattina (venerdì 13 febbraio) gli alunni della classe quarta della scuola primaria "Mutti" di Strettoia hanno "inaugurato"…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 16 febbraio, alle ore…

A seguito della comunicazione pervenuta nei giorni scorsi da parte della società Geal, che annunciava lavori di…

“La provincia di Lucca rappresenta un modello economico e produttivo di rilievo nazionale e internazionale: il suo distretto…

Spazio disponibilie

Visti gli avvisi di selezione di GEA srl di Castelnuovo Garfagnana ( società facente parte di RETI AMBIENTE…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie