claudio
   Anno XI 
Domenica 16 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
11 Maggio 2024

Visite: 1054

Ieri sera al bar Girasole di Villa Basilica è stata presentata la Lista civica Futura con Camilla Corti candidata sindaco, e il programma elettorale. “Iniziamo stasera – ha detto Camilla Corti – il nostro tour elettorale, dopo che nelle scorse settimane abbiamo percorso il territorio comunale per ascoltare i cittadini delle frazioni e delle località più piccole. E' stato un 'viaggio' emozionante per noi, utilissimo per mettere a fuoco i punti programmatici che dirigeranno la nostra azione amministrativa, se saremo chiamati a guidare il Comune. La lista che rappresento è fatta di uomini e donne con formazione, esperienze e competenze diverse, in grado di apportare al governo del territorio un valore aggiunto. Siamo abituati a lavorare in squadra, a confrontarci su tutte le questioni e abbiamo fatto dell'ascolto dei cittadini il punto centrale del nostro metodo di lavoro”.

Il programma della lista civica Futura, che sarà distribuito nei prossimi giorni ai cittadini durante gli incontri pubblici, mette insieme proposte generali che interessano tutto il territorio comunale, come la riqualificazione delle strade comunali, le comunità energetiche, il recupero e la messa a sistema della sentieristica di tutto il territorio, il cantoniere di paese per il
decoro dei borghi, accanto a punti che si focalizzano sui singoli paesi e località. Per Villa Basilica in particolare ieri sera sono stati toccati diversi punti, fra i quali la realizzazione di una palestra a servizio della scuola e dei cittadini, da effettuare in due tempi, con una tensostruttura nell'immediato, e successivamente con la costruzione/ristrutturazione di un edificio a basso impatto ambientale; la realizzazione di un centro policulturale, utilizzando preferibilmente locali in possesso del Comune; la sistemazione definitiva del “Campetto”, luogo in cui si ritrovano per giocare soprattutto i più giovani del paese; la riapertura di un negozio di vicinato.

Questa la composizione della Lista civica Futura: Eleonora Stanziale, 31 anni, laureanda in psicologia; Angela Bertilacchi, 47 anni, esperienza ventennale in studio legale e assicurazioni; Katia Sebastiani, 53 anni, giornalista ufficio stampa, Annamaria Panigada, 70 anni, pensionata; Giovanni Bertilacchi, 57 anni, dipendente Azienda USL Toscana nord ovest sulla sicurezza alimentare, Rocco Santoro, 52 anni, operaio sindacalista; Fabio Malfatti, 58 anni, antropologo ambientale; Giovanni Ciniero, 51 anni, amministratore settore forestale e cooperazione sociale; Gabriele Panigada, 39 anni, marketing commerciale, turismo, valorizzazione culturale; Carlo Picchietti, 54 anni, gestore attività ricettiva. Il prossimo appuntamento elettorale della Lista Civica Futura con Camilla Corti sindaco sarà a Boveglio, al bar Ferrari, giovedì 16 maggio alle 21.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Lions Club Garfagnana promuove un nuovo appuntamento all’insegna della solidarietà e della socialità: un Torneo di Burraco…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 17 Novembre, alle ore…

Spazio disponibilie

La sezione Viareggio di ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia)  comunica che sabato 15 novembre…

"La violenza sulle donne è sempre da condannare in tutti i suoi aspetti come del resto tutta la…

Spazio disponibilie

Sapere come intervenire in un'emergenza pediatrica è una competenza che tutti dovrebbero avere: genitori, nonni, insegnanti…

Fa tappa a Santa Maria a Colle la mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca', realizzata dalla Provincia e…

Il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci esprime profondo cordoglio alla famiglia di Leonardo Andreucci per la…

EDILIA, la settimana sull’edilizia sostenibile, continua il suo percorso affrontando i temi più caldi e incerti del comparto…

Spazio disponibilie

Alla presenza dell'artista cubana Helena Bacardi e di Roberta Semeraro, curatrice della mostra "The idea of sculpture.

Il Teatro del Giglio si unisce con viva gioia all’Amministratore Unico Giorgio Angelo Lazzarini per la nascita del nipotino Giovanni,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie