claudio
   Anno XI 
Giovedì 11 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
capannori
07 Settembre 2022

Visite: 444

Questa mattina il sindaco Luca Menesini ha ricevuto in comune alcuni giovani atleti della Nazionale Juniores e della Nazionale Senior di aeromodellismo a volo libero di cui è commissario tecnico il capannorese Benito Bertolani, pluricampione di aeromodellismo in varie categorie. I giovani sono reduci dalla partecipazione ai Campionati Mondiali Juniores 2022 cat F1A-B-P Volo Libero dove hanno gareggiato nella categoria F1B (modelli a trazione elastica) svoltisi nel mese di luglio in Bulgaria, nella cittadina di Pordim, e ai Campionati Europei di volo libero CAT, F1A-B-C svoltisi in agosto a Prilep, in Macedonia.

Ai campionati mondiali Juniores il 17enne di Capannori Jacopo Pegonzi ha registrato un ottimo risultato ottenendo il 5° posto individuale, mentre ai campionati europei tutti e tre gli atleti della nazionale capitanata da Fabrizio Ceccarini sono andati in finale su circa 100 partecipanti piazzandosi così tra i primi 12. Della Nazionale Juniores fanno parte Jacopo Pegonzi, Djonis Tahiri e Mandrit Tahiri tutti di Capannori, mentre della Nazionale Senior, nella categoria F1A veleggiatori fanno parte Federico Vassallo, Samuele Vassallo e Vittorio Brussolo e nella categoria F1B modelli a trazione elastica fanno parte Jacopo Pegonzi, Silvano Tonetti e Renato Nicosia. Nella categoria F1C modelli a motore endotermico ai Campionati Europei ha partecipato solo Giorgio Venuti.

Il sindaco Menesini si è complimentato con i ragazzi delle due Nazionali per i positivi risultati raggiunti e con il commissario tecnico Benito Bertolani per la passione e la competenza con cui da anni segue e prepara questi giovani.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

Spazio disponibilie

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Settembre è il mese delle riaperture dopo la pausa estiva, ma anche delle novità. E questo vale pure…

Giovedì 11 settembre, alle ore 18.00, nella sede della Misericordia ‘S.Gemma Galgani’ di Camigliano (via dello Stradone di…

Spazio disponibilie

L’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che giovedì 11 settembre, a causa di un avviso di interruzione di…

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie