claudio
   Anno XI 
Giovedì 11 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
capannori
31 Marzo 2023

Visite: 749

Doppio appuntamento musicale per la ormai tradizionale kermesse del Primo Maggio a Capannori promossa dal comune in collaborazione con la Regione Toscana e con LEG Live Emotion Group. La manifestazione musicale gratuita, che come sempre si svolgerà in piazza Aldo Moro, sarà all'insegna della condivisione dei valori di inclusione, l'uguaglianza a 360° al di là del genere, del ceto sociale dell' appartenenza culturale e sarà all'insegna della trasversalità transgenerazionale. In tal senso, volendo concretamente valorizzare le realtà artistiche giovanili emergenti del territorio i festeggiamenti inizieranno nel pomeriggio del 30 aprile dove proprio DJ Aladyn e Shorty di Radio Deejay e M2O terranno a battesimo i giovani artisti e chiuderanno la giornata con una grande festa all'insegna della musica. L'evento di due giorni inizierà dunque domenica 30 aprile con un programma rivolto agli amanti della discoteca e della musica live emergente del territorio e nato grazie anche ad un percorso partecipativo realizzato con gli studenti del Liceo Scientifico Majorana di Capannori che fanno parte dell'Associazione 'E invece ci siamo' e proseguirà lunedì 1° maggio con il tradizionale concertone che quest'anno è tutto al femminile. Ospite d'eccezione sarà la straordinaria Carmen Consoli che sarà sul palco per il suo concerto alle ore 18.30 in trio con Massimo Roccaforte alle chitarre e Adriano Murania al violino, per un live che importerà un'atmosfera intima, scivolando verso un registro d'intensità sorprendente. La Consoli e' stata la prima artista femminile italiana a calcare il palco dello Stadio Olimpico di Roma e la prima donna a vincere la Targa Tenco come miglior album, inoltre l'album 'Stato di Necessità' è stato inserito tra i 10 migliori dischi italiani del decennio scorso, unica donna solista, dal Corriere della Sera. Sul palco prima del concerto di Carmen Consoli, a partire dalle ore 15.30, ci saranno gli showcase di Beatrice Quinta cantante siciliana, vera protagonista dell'ultima edizione di XFactor con il suo stile musicale, ironico e seducente, e Dolcenera che dal 2003, anno in cui ha vinto Sanremo, è una delle cantautrici maggiormente impegnate nel panorama nazionale su vari temi sociali tra cui quello ambientale che l'ha portata, con il brano 'Amaremare', alla collaborazione con l'associazione Greenpeace e gli ABBA Dream che, con le loro frontwoman, costituiscono una delle principali tribute-band mondiali del gruppo svedese. Domenica 30 aprile a partire dalle 18.30 la musica dei giovani artisti Baldacci, Corra31, Igor Santini, Baldo degli Ubaldi e a seguire, alle 21.30, la grande festa The Back to Back party proposta da DJ Aladyn e Shorty di Radio Deejay e M2O che trasformerà piazza Aldo Moro in una vera discoteca sotto le stelle. Durante entrambe le giornate in piazza Aldo Moro saranno presenti stand delle organizzazioni sindacali e delle associazioni.

"Quest'anno in occasione del 1° Maggio abbiamo scelto di offrire ai cittadini e a tutti gli appassionati di musica due giornate musicali per soddisfare i gusti di tutte le età - afferma l'assessore alla cultura, Francesco Cecchetti -. Nella giornata del 30 aprile valorizzeremo le realtà artistiche giovanili emergenti del territorio ed offriremo occasione di divertimento a tutti gli amanti della discoteca grazie anche alla presenza di dj, mentre nel giorno della festa dei lavoratori proporremo un concertone tutto declinato al femminile, pur spaziando per genere e tipologia, con alcuni importanti nomi di richiamo della musica italiana.Accanto alla musica e al divertimento non mancherà un momento di riflessione sui temi del lavoro in un periodo non certo facile, grazie alla presenza delle organizzazioni sindacali".

 
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

Spazio disponibilie

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Settembre è il mese delle riaperture dopo la pausa estiva, ma anche delle novità. E questo vale pure…

Giovedì 11 settembre, alle ore 18.00, nella sede della Misericordia ‘S.Gemma Galgani’ di Camigliano (via dello Stradone di…

Spazio disponibilie

L’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che giovedì 11 settembre, a causa di un avviso di interruzione di…

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie