claudio
   Anno XI 
Sabato 13 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
06 Marzo 2023

Visite: 566

I cittadini che tentano di richiedere certificazioni e documenti vari al comune di Capannori – scrive Rontani - sono sempre più in difficoltà, perché gli uffici demografici rasentano ormai lo sfascio. Il personale presente è scarsissimo, né vengono fornite unità in sostituzione dei soggetti pensionati. L'URP dove, fino a qualche tempo fa, operava con efficienza un team di persone qualificate, adesso ne contiene solo due, in stato di disperazione per i ritardi che si accumulano ogni giorno. Per fortuna, almeno la gestione degli Archivi, storico e urbanistico, dovrebbe regolarizzarsi a breve e riprendere il suo ritmo di ricerca e qualità operativa”.

Intanto, il 24 febbraio scorso – prosegue la nota - si è svolto in provincia e organizzato però dal comune di Capannori, il Convegno degli Psicologi, ritenuto necessario per conoscere <I contesti della psicologia>. Questi professionisti sono evidentemente fondamentali per la realtà economica capannorese, sapete da dove sono stati presi i soldi per fornire pranzo e merenda ai numerosi partecipanti? Dai Fondi Ministeriali della Quota Servizi del Fondo Povertà 2021 (alla faccia di chi ha bisogno davvero)”.

Tutti sappiamo inoltre che l'anno prossimo – affonda Rontani - termina il decennale di incarico del sindaco Menesini, sul quale volteggia il mistero di cosa andrà a fare dopo, incarichi politici a parte. Anche lui deve certamente impegnarsi per farsi conoscere altrove e così, approfittando del cerimoniale che gli è consentito in merito alla celebrazione dei 200 anni di esistenza del Comune di Capannori e nell'ambito dei cittadini da ricordare, è tornato alla ribalta anche l'esploratore Carlo Piaggia. A lui sono state  dedicate ben due targhe di merito e siccome questo grande viaggiatore è morto in Sudan nel 1882, e lì risulta sepolto,  come poteva il sindaco Menesini trascurare l'occasione di una consegna diretta, facendo  trasferta da quelle parti? Ecco che Capannori resterà senza sindaco dal 26 febbraio al 6 marzo, con gran gioia dei cittadini sudanesi che, candidamente, potrebbero davvero proporgli delle importanti prospettive di carriera, magari da quelle parti.

D'altronde, in politica nulla avviene per caso e visto che paga sempre Pantalone, basta con le noiose raccomandazioni della Corte dei Conti”.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Tanti e genuini piatti tipici del territorio compongono il menù della terza edizione della ‘Sagra delle Sagre’ promossa…

Con l’inizio della scuola riapre lo Spazio Giovani in via Fratelli Rosselli, 18. Dal 15 al 19 settembre…

Spazio disponibilie

Si concluderanno entro il fine settimana i lavori di asfaltatura di via Guido Rossa a Capannori, la strada…

"Finalmente migliorata la situazione di via Bugni a Capannori". A dirlo è il consigliere comunale di Capannori Cambia…

Spazio disponibilie

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie