claudio
   Anno XI 
Domenica 16 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Porcari
05 Maggio 2024

Visite: 551

Grande successo per la 33^ edizione della Padulata, pedalata ecologica nel Padule di Porcari e Capannori. I circa 360 iscritti partiti da piazza degli Alpini con uno starter di eccezione, la vice sindaca di Porcari , Roberta Menchetti, hanno prima percorso in gruppo le strade del paese di Porcari per dirigersi poi verso il Padule. In testa, con gli organizzatori della Torretta Bike, anche il sindaco Leonardo Fornaciari in sella alla sua fiammante Mtb. Famiglie intere con bambini al seguito, a volte anche molto  piccoli, si sono gettati nelle enormi pozzanghere presenti nel Padule, pozzanghere che spesso occupavano tutta la sede stradale e quindi non erano evitabili, alcune anche molto profonde per la gioia dei più scatenati. Una volta giunti nei

Presso del Campo Volo vicno all'oasi del lago della Gherardesca, il gruppo ha fatto una sosta a base di panini e pane e cioccolata per poi dirigersi di nuovo verso Porcari dopo che i più scatenati si sono divertiti in una variante Hard di alcuni km. Al ritorno gli organizzatori della Torretta bike hanno prima premiato Miss Mota e Mister Mota le ragazze e i ragazzi più infangati, poi hanno distribuito i numerosi premi  a sorteggio tra gli iscritti e infine estratto i numeri  dei tre premi della lotteria ufficiale.

Il primo premio vincitore di una Smart TV 55 pollici è andato al numero 0511, il secondo premio che ha vinto un PC portatile è andato al numero 0186 mentre il terzo premio che ha vinto una stampante è andato al numero 1183. Il pasta party finale è stata la degna conclusione di una bellissima giornata all'insegna dell'amicizia e del divertimento.

Queste le parole del presidente Giorgio Tomei: "Finalmente una giornata di sole ha baciato la nostra 33 Padulata dopo le ultime edizioni sempre all'insegna del maltempo, siamo tornati a vedere tanti bambini e tante famiglie trascorrere una giornata spensierata nel nostro Padule. Ringrazio tutte le aziende che con il loro contributo hanno reso possibile la manifestazione, la Croce Verde di Porcari e l'Atletica Porcari e tutti i ragazzi della Torrettabike che si sono adoperati per realizzarla. Vi aspettiamo numerosi all'edizione del 2025"

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Lions Club Garfagnana promuove un nuovo appuntamento all’insegna della solidarietà e della socialità: un Torneo di Burraco…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 17 Novembre, alle ore…

Spazio disponibilie

La sezione Viareggio di ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia)  comunica che sabato 15 novembre…

"La violenza sulle donne è sempre da condannare in tutti i suoi aspetti come del resto tutta la…

Spazio disponibilie

Sapere come intervenire in un'emergenza pediatrica è una competenza che tutti dovrebbero avere: genitori, nonni, insegnanti…

Fa tappa a Santa Maria a Colle la mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca', realizzata dalla Provincia e…

Il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci esprime profondo cordoglio alla famiglia di Leonardo Andreucci per la…

EDILIA, la settimana sull’edilizia sostenibile, continua il suo percorso affrontando i temi più caldi e incerti del comparto…

Spazio disponibilie

Alla presenza dell'artista cubana Helena Bacardi e di Roberta Semeraro, curatrice della mostra "The idea of sculpture.

Il Teatro del Giglio si unisce con viva gioia all’Amministratore Unico Giorgio Angelo Lazzarini per la nascita del nipotino Giovanni,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie