claudio
   Anno XI 
Martedì 18 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
17 Maggio 2022

Visite: 460

"Con l'arrivo della bella stagione che ha spinto tante famiglie ad uscire la sera e durante i fine settimana, si registra una nuova escalation di furti nelle abitazioni della Piana di Lucca. Nuova impennata che certifica il fallimento della giunta Menesini e dell'iniziativa "Whatsappiamo in sicurezza", servizio creato dal comune di Capannori nel giugno del 2016 e che permette ai residenti, tramite il social network, di segnalare ai vigili urbani e agli altri componenti del gruppo di ogni singola frazione situazioni sospette così da poter prevenire furti e reati di altro tipo. La battaglia contro i furti non si combatte tramite Whatsapp, ma con la prevenzione e la deterrenza. Per questo chiediamo maggiori controlli delle forze dell'ordine, più telecamere di videosorveglianza e l'apertura di un Commissariato di polizia che possa coprire tutta la Piana di Lucca, compresi i comuni di Porcari, Montecarlo, Altopascio e Villa Basilica. Commissariato che vada ad affiancare i carabinieri presenti in molte frazioni e le pattuglie della polizia municipale" dichiarano il consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Vittorio Fantozzi, il consigliere provinciale e capogruppo in consiglio comunale a Capannori, Matteo Petrini, ed il coordinatore comunale di Fdi, Paolo Ricci.
"Le forze dell'ordine sono le uniche autorizzate e preparate a contrastare furti e vari reati. Un aumento di organico con tanto di Commissariato di Polizia nella Piana, garantirebbe un maggiore presidio sul territorio. Non si può pensare che siano i singoli cittadini a fare le sentinelle, magari individuando e riconoscendo situazioni di potenziale rischio" sottolineano gli esponenti di Fratelli d'Italia.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Prosegue l'allerta meteo sul nostro territorio, prorogata fino alle 6 di domani mattina, martedì 18 novembre. In…

Il Lions Club Garfagnana promuove un nuovo appuntamento all’insegna della solidarietà e della socialità: un Torneo di Burraco…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 17 Novembre, alle ore…

La sezione Viareggio di ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia)  comunica che sabato 15 novembre…

Spazio disponibilie

"La violenza sulle donne è sempre da condannare in tutti i suoi aspetti come del resto tutta la…

Sapere come intervenire in un'emergenza pediatrica è una competenza che tutti dovrebbero avere: genitori, nonni, insegnanti…

Fa tappa a Santa Maria a Colle la mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca', realizzata dalla Provincia e…

Il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci esprime profondo cordoglio alla famiglia di Leonardo Andreucci per la…

Spazio disponibilie

EDILIA, la settimana sull’edilizia sostenibile, continua il suo percorso affrontando i temi più caldi e incerti del comparto…

Alla presenza dell'artista cubana Helena Bacardi e di Roberta Semeraro, curatrice della mostra "The idea of sculpture.

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie