claudio
   Anno XI 
Lunedì 15 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
capannori
16 Gennaio 2023

Visite: 790

Ieri sera, a Lunata, i carabinieri della locale stazione hanno arrestato in flagranza di un 45enne di origini marocchine, incensurato, per i reati di sequestro di persona e minacce aggravate. Alle ore 21 i carabinieri dellastazione di Lammari, su disposizione della centrale operativa, sono intervenuti in un’abitazione sita nella via Pesciatina, in quanto sul numero d’emergenza “112” era pervenuta una richiesta di “aiuto” da parte di una donna, che segnalava un’aggressione.

Giunti sul posto, i militari hanno constatato che poco prima, una signora che viveva in quello stabile, anch’essa di origini marocchine, al culmine di un’accesa lite col marito, che l’aveva aggredita verbalmente danneggiando mobili e suppellettili, era stata chiusa in casa dall'uomo unitamente ad una vicina che era accorsa in sua difesa. Mentre erano segregate, le due donne erano state minacciate ripetutamente dal 45enne con un lungo coltello da cucina, situazione che si è protratta finché la moglie, approfittando di un momento di distrazione, è riuscita a raggiungere la porta d’ingresso ed a guadagnarsi la fuga, emulata dalla vicina che approfittava della circostanza. Le due donne, quindi, sono riuscite a rifugiarsi nell’abitazione attigua da dove hanno chiamato i carabinieri, mentre l’uomo, che si èdato alla fuga, ed è  stato rintracciato e fermato dai Militari intervenuti sul posto. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato tradotto nella casa circondariale di Lucca, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La Biblioteca comunale "Sirio Giannini", a Palazzo Mediceo, organizza una maratona di lettura per ricordare lo scrittore…

"Bene ha fatto il sindaco Murzi nella sua veste di presidente della conferenza zonale a puntare…

Spazio disponibilie

Tanti e genuini piatti tipici del territorio compongono il menù della terza edizione della ‘Sagra delle Sagre’ promossa…

Con l’inizio della scuola riapre lo Spazio Giovani in via Fratelli Rosselli, 18. Dal 15 al 19 settembre…

Spazio disponibilie

Si concluderanno entro il fine settimana i lavori di asfaltatura di via Guido Rossa a Capannori, la strada…

"Finalmente migliorata la situazione di via Bugni a Capannori". A dirlo è il consigliere comunale di Capannori Cambia…

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

Spazio disponibilie

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie