claudio
   Anno XI 
Mercoledì 19 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
08 Luglio 2022

Visite: 591

Nella frazione più a sud del territorio comunale, sono giunte segnalazioni da parte dei cittadini a Tommaso Bartoli (militante Lega ed ex candidato) il quale si fa portavoce alla nostra testata:

"Nei giorni scorsi mi sono state segnalate alcune situazioni critiche nella frazione, in particolare nella piazzetta davanti la scuola materna. Sono stato a verificare personalmente, e l'incuria totale di questi luoghi è un orribile biglietto di visita per i turisti che vengono a villeggiare in zona oltreché uno schiaffo morale ai cittadini che vivono Castelvecchio ogni giorno.
Tra l'erba rigorosamente alta, in quanto vedere a lavoro il cantoniere di paese è solo un illusione da queste parti, sono stati trovati pezzi di vetro così come escrementi umani o pietre, e due signore hanno dovuto ricorrere alla cure del veterinario per i loro amici a quattro zampe per i detriti nascosti a terra".
Continua Bartoli: "Mi riferiscono che i residenti stranieri dei nuovi alloggi comunali in via del Mulino siano i protagonisti di questo scempio, oltreché assidui utilizzatori dei cestini pubblici come discarica dei loro rifiuti casalinghi e rendendo il servizio inutilizzabile da parte dei cittadini. Invito l'amministrazione ad organizzare controlli mirati in tal senso, a punire adeguatamente i responsabili, e ad installare validi deterrenti come telecamere nella zona dei giardinetti e alla fontana."
Conclude il consigliere comunale Zappia: "Ringrazio i cittadini per la segnalazione ed il mio collega Tommaso Bartoli per l'impegno giornalmente prodigato sul territorio e nel partito. Ho saputo che in queste ultime ore il cantoniere di paese è passato a tagliare l'erba a seguito della celere segnalazione inviata agli uffici comunali. Personalmente terrò sotto controllo questa situazione ed interverrò adeguatamente in consiglio comunale o nella commissione specifica affinché questa indecenza non si ripeta nelle altre frazioni e affinché gli ospiti che vivono a spese del comune tengano atteggiamenti allineati alle nostre regole".
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Tempo di scelte per gli studenti che intraprenderanno le scuole superiori. In vista del nuovo anno scolastico, l'Istituto…

Sabato 22 novembre in Terrinca di Stazzema, si terrà l'evento, promosso e patrocinato dal Comune di Stazzema in…

Spazio disponibilie

Forza Italia Lucca esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Anna Menucci, figura di straordinaria umanità e punto…

Spazio disponibilie

Lo stendardo presidenziale italiano è stato issato questa mattina sotto la Bandiera nazionale Italiana - all'arrivo del Presidente…

Ci si può ancora iscrivere per il corso gratuito «La biblioteca inclusiva - Strategie e strumenti per accogliere, accompagnare…

Domenica 9 novembre la Cappella S. Cecilia della Cattedrale di Lucca diretta dal M° Luca Bacci accompagnato…

Giovedì 27 novembre dalle 11:20 alle 13:00 c/o auditorium parrocchia "Don Bosco" di Viareggio si terrà un incontro di sensibilizzazione sul…

Spazio disponibilie

Prosegue l'allerta meteo sul nostro territorio, prorogata fino alle 6 di domani mattina, martedì 18 novembre. In…

Il Lions Club Garfagnana promuove un nuovo appuntamento all’insegna della solidarietà e della socialità: un Torneo di Burraco…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie