claudio
   Anno XI 
Lunedì 15 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
capannori
17 Gennaio 2023

Visite: 464

"Il bilancio del Comune di Capannori è solido e ben gestito: tutti gli investimenti previsti per il 2023 sono confermati, come sono confermati tutti i servizi al cittadino. Non c'è alcun buco, né soldi da recuperare: le finanze del Comune stanno bene, cosa che peraltro non poteva essere detta quando ha governato il centrodestra.

Le segnalazioni compiute dalla Corte dei Conti sono segnalazioni tecniche che si risolvono con correttivi tecnici, e nulla incidono sulla vita delle persone, né provocano cambiamenti sui soldi a disposizione dell'amministrazione comunale. I consiglieri comunali di minoranza fanno disinformazione ed è grave, bisogna che prima di parlare imparino ad approfondire le carte. La loro inadegutezza amministrativa non può creare preoccupazioni nella cittadinanza".

E' dura e netta la risposta dell'assessore al bilancio del Comune di Capannori Ilaria Carmassi e della presidente della commissione bilancio Claudia Berti alle opposizioni, che hanno messo in discussione la solidità delle finanze dell'Ente.

"Succede che gli organi di controllo ravvedano delle imprecisioni tecniche e chiedano agli uffici degli Enti pubblici di correggere – spiegano Carmassi e Berti –. Chi amministra lo sa, chi non sa le cose dovrebbe informarsi anziché dire cose scorrette o imprecise. Si tratta però di questioni prettamente tecniche: i correttivi saranno fatti e saranno portati in Consiglio comunale entro il 10 marzo prossimo. Si tratta di una questione che interessa i cittadini? La risposta è no, perché il bilancio dell'Ente è solido e gestito con l'attenzione del buon padre di famiglia, come è nel nostro stile. Il 2023 è un anno di tanti cantieri e di tante opere pubbliche che saranno pronte. Abbiamo introdotto tanti nuovi servizi prima inesistenti come il cantoniere di paese e l'acchiapparifiuti, che stiamo potenziando e mettendo a regime. Sarebbe bello confrontarsi sulle cose da fare e sui progetti per la comunità. Ci auguriamo che i consiglieri comunali di minoranza cambino atteggiamento, e decidano di approfondire le questioni, altrimenti succede quello che è successo oggi".

 
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La Biblioteca comunale "Sirio Giannini", a Palazzo Mediceo, organizza una maratona di lettura per ricordare lo scrittore…

"Bene ha fatto il sindaco Murzi nella sua veste di presidente della conferenza zonale a puntare…

Spazio disponibilie

Tanti e genuini piatti tipici del territorio compongono il menù della terza edizione della ‘Sagra delle Sagre’ promossa…

Con l’inizio della scuola riapre lo Spazio Giovani in via Fratelli Rosselli, 18. Dal 15 al 19 settembre…

Spazio disponibilie

Si concluderanno entro il fine settimana i lavori di asfaltatura di via Guido Rossa a Capannori, la strada…

"Finalmente migliorata la situazione di via Bugni a Capannori". A dirlo è il consigliere comunale di Capannori Cambia…

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

Spazio disponibilie

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie